Tra i fiordi e le catene montuose della grande regione selvaggia della Norvegia, si trovano dei piccoli rifugi dal design minimalista ed il minimo ingombro. Si chiamano Birdbox e sono delle strutture a picco sul mare progettate dallo studio di design Livit per offrire un'esperienza unica di calma e libertà ai viaggiatori in visita in Norvegia.

Con vista mozzafiato sui fiordi e le montagne norvegesi, Birdbox nasce allo scopo di avvicinare i visitatori alla natura sia fisicamente che esperienzialmente. Ogni cabina offre i comfort di un hotel di lusso in un contesto naturalistico mozzafiato. Ogni struttura è curata per integrarsi perfettamente nel paesaggio circostante di una delle regioni più selvagge della Norvegia. Birdbox è stato creato da Torstein Aa della Norvegia, co-fondatore di Livit: "In Livit puntiamo a creare prodotti che consentano esperienze uniche che siano sostenibili con un intervento minimo nella natura e alta qualità nell'uso e nella progettazione dei materiali.".

Esistono due tipi di Birdbox, mini e medi, che cambiano per dimensione e per la forma delle aperture verso l'esterno. Nel modello mini le finestre sono tonde mentre in quello medio hanno forme figurali con una visione complessiva dei fiordi" che lascia senza fiato. Tutti i Birdbox sono scatole prefabbricate progettate per dare conforto e riparo all'interno e contemporaneamente, grazie alle dimensioni ridotte e al minimo ingombro, sono pensati per essere collocati in luoghi unici con il minimo ingombro: "Dormi proprio accanto alla natura e ai suoi meravigliosi dintorni. Sdraiati e guarda le spettacolari montagne intorno a te… Goditi la vista dell'epica catena montuosa di Blegja e del Førdefjord. Senti la vera calma della campagna norvegese di cinguettio degli uccelli, fiumi che scorrono e alberi nel vento. Esplora la campagna, cammina fino al fiordo e fai una nuotata, fai un'escursione sulle montagne circostanti, rilassati con un buon libro e medita. Goditi l'esperienza Birdbox unica".