574 CONDIVISIONI
25 Febbraio 2015
13:43

Blue Forest: la casa sull’albero più lussuosa del mondo

Se considerate la casa sull’albero solo uno spartano gioco da bambini dovrete ricredervi guardando i progetti di Blue Forest, società specializzata in case sull’albero di lusso su misura.
A cura di Clara Salzano
574 CONDIVISIONI

Siamo abituati ad immaginare la casa sull'albero come un'abitazione normalmente piccola, in legno, prefabbricata, isolata dagli allacci idrici o elettrici, in cui allontanarsi dalla quotidiana vita frenetica per ritornare ad un modo primitivo e naturale di vivere la realtà. Ma oggi sempre più persone scelgono la casa sull’albero come stile di vita e di certo non come evasione dal mondo tecnologico e delle comodità, bensì come esperienza alternativa, di contatto benefico e rigenerante con la natura, purché siano previsti tutti i comfort della vita moderna. La casa sull'albero rappresenta la fuga nel proprio piccolo nido, che non per forza deve risultare spartano, ma che funzioni come riparo dalla frenesia quotidiana: questa è la nuova frontiera del lusso ecosostenibile.

Dimenticate la casa sull'albero come spazio avventuroso e divertente associato al gioco dei bambini, lontana dalle comodità e dagli sfarzi, le case sull'albero 2.0 sono abitazioni di lusso in cui tutti vorrebbero vivere, a volte anche dalle forme bizzarre. La Blue Forest è una società specializzata nella realizzazione di case sull'albero lussuose capaci di soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti, da quelli desiderosi di riproporre le fantasie infantili a chi desidera un rifugio romantico. "Living the Highlife Tree House" è, ad esempio, un'abitazione sofisticata che assomiglia ad un castello più che ad una tradizionale casa sull'albero. Pensata per il lusso familiare, la villa sull'albero è suddivisa in due strutture, ognuna con caratteristiche uniche. Con due loft separati, uno per i bambini l'altro per i genitori, completamente rivestiti in pregiato rovere, "Living the Highlife Tree House" è progettata per far vivere comodamente una famiglia: la casa sull'albero dei bambini, come nelle loro migliori fantasie, ha una botola segreta che conduce ad una sala giochi completamente attrezzata, con tanto di console, televisore al plasma e giochi; il rifugio degli adulti è completamente arredato con un ampio e comodo salotto, due ampie camere da letto con bagno e una cucina, dando ai proprietari la possibilità di intrattenere i propri ospiti con spettacolari cene sugli alberi. Le due case sugli alberi sono collegate da un tipico ponte di corda che conferisce alla residenza un senso di avventura, garantito anche da un percorso di guerra emozionante posto al di sopra delle case. Tutto il resto è una vista mozzafiato sui boschi dell'Hertfordshire, nel Regno Unito, che lascia senza parole.

574 CONDIVISIONI
I 10 alberi di Natale più spettacolari del mondo
I 10 alberi di Natale più spettacolari del mondo
Izabelin House, la casa che fluttua nella foresta
Izabelin House, la casa che fluttua nella foresta
I 10 alberi di Natale più spettacolari del mondo
I 10 alberi di Natale più spettacolari del mondo
46.794 di Design Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni