video suggerito
video suggerito

Bollicine frizzanti da toccare: ecco la nuova installazione di Emmanuelle Moureaux per Coca Cola

Coca-Cola ha presentato il suo nuovo bicchiere icona a Tokyo, insieme ad un’installazione artistica dell’architetto e designer Emmanuelle Moureaux.
A cura di Clara Salzano
27 CONDIVISIONI

Immagine

In occasione dell'evento di presentazione del nuovo Glass Heritage, Coca Cola ha commissionato un'interpretazione moderna del suo classico bicchiere all'innovativo designer Thomas Meyerhoffer. Il restyling dell'iconico bicchiere è stato poi rappresentato e valorizzato dall'opera site specific dell'artista Emmanuelle Moureaux.

(Design : emmanuelle moureaux - Photos : Daisuke Shima / Nacasa & Partners)
(Design : emmanuelle moureaux – Photos : Daisuke Shima / Nacasa & Partners)

L'installazione, "Bollicine frizzanti" di Moureaux, utilizza 800 sfere di acrilico trasparente rappresentando materialmente l'esperienza delle bolle e delle scintille dell'istante in cui si versa la Coca-cola. Piccole bolle d'aria sono imprigionate all'interno di ciascuna sfera, come se fossero bolle galleggianti in aria. Queste sfere sono tinte in delicate sfumature di 34 diversi colori scelti appositamente per questa installazione.

(Design : emmanuelle moureaux - Photos : Daisuke Shima / Nacasa & Partners)
(Design : emmanuelle moureaux – Photos : Daisuke Shima / Nacasa & Partners)

Il riflesso delle luci e degli strati di colore creano un'atmosfera affascinante, che cattura la magia della bevanda. L'installazione cambia in base alle diverse angolazioni da cui è osservata, che è proprio espressione delle differenti emozioni personali che si provano quando si beve la Coca-Cola. L'installazione è stata presentata presso l'Any Tokyo 2013 a Aoyama CI Plaza di Tokyo dal 26 ottobre al 4 novembre 2013.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views