24 Maggio 2021
17:21

Capsule al posto degli scaffali di libri: la biblioteca della città diventa un ostello di design

Brøchner Hotels apre le porte dell’ex biblioteca pubblica di Aarhus, in Danimarca. La rinomata catena di boutique hotel danese ha trasformato l’edificio della biblioteca originale della città in un ostello di design, BOOK1, con letti a capsule al posto degli scaffali dei libri e dettagli di lusso per i nuovi viaggiatori del mondo.
A cura di Clara Salzano

Da biblioteca pubblica a design hostel, il nuovo indirizzo di Aarhus, in Danimarca, ha trasformato il vecchio edificio originario della biblioteca della città in un ostello di lusso. Il progetto di Brøchner Hotels, la rinomata catena di hotel boutique danese , è il primo fuori Copenaghen e con un concetto completamente nuovo con capsule per dormire al posto degli scaffali dei libri e tutti i comfort di un albergo.

BOOK1 Design Hostel è un ostello di design che si trova nel centro di Aarhus, la seconda città più grande della Danimarca, vicino all'acclamato museo d'arte ARoS e alla vivace vita cittadina. BOOK1 si trova nell'ex biblioteca principale della città, costruita nel 1934, e ora trasformata per accogliere una nuova generazione di viaggiatori, nel rispetto dell'architettura originale: "Vogliamo offrire agli ospiti la stessa atmosfera cool che incontri nei nostri hotel boutique, ma allo stesso tempo dare loro qualcosa di unico nella sua categoria. Crediamo che il viaggiatore moderno non possa essere classificato. Oggi, viaggiamo in base alle esigenze e le esigenze variano: da una vacanza in famiglia di una settimana a un viaggio di lavoro la prossima e forse una fuga romantica nel fine settimana. Di conseguenza, l'identificazione con un luogo e il rapporto qualità-prezzo diventa essenziale per il viaggiatore moderno. In BOOK1 ci occupiamo esattamente di questo con la nostra interpretazione di un ibrido tra hotel e ostello ", afferma Nickolas Krabbe Bjerg, CEO di Brøchner Hotels.

Il nuovo indirizzo di Aarhus innalza del tutto il livello per la categoria degli ostelli. È un ibrido che combina elementi classici da ostello come dormitori con letti a castello, servizi di lavanderia e tavoli da ping pong con elementi di hotel di lusso come camere private e suite, una sauna e design unici. Uno degli elementi ibridi più iconici sono anche i dormitori a capsule, ispirati ai lussuosi hotel a capsule in Giappone e un riflesso degli ex scaffali della biblioteca. I Brøchner Hotels sono noti per aver trasformato edifici storici in nuovi luoghi di incontro nel rispetto dell'architettura originale. "BOOK1 non fa eccezione.", conclude Nickolas Krabbe Bjerg, "BOOK1 sfida davvero l'idea di un soggiorno nei paesi nordici. Sappiamo dai nostri ospiti che vogliono essere circondati da interni e design accattivanti, ma allo stesso tempo vogliono dare la priorità al budget per esperienze, cultura e gastronomia. Inoltre, i nostri ospiti apprezzano il soggiorno in un luogo in cui la gente del posto ama uscire. E tutto questo è possibile su BOOK1″.

La piccola centrale elettrica diventa un alloggio di design per escursionisti
La piccola centrale elettrica diventa un alloggio di design per escursionisti
Pride Month 2021: come il Design celebra il mese dell'orgoglio LGBT+
Pride Month 2021: come il Design celebra il mese dell'orgoglio LGBT+
Il Salone del Mobile.Milano si farà a settembre 2021: ecco come si svolgerà
Il Salone del Mobile.Milano si farà a settembre 2021: ecco come si svolgerà
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni