video suggerito
video suggerito

Bookmark Light: il primo segnalibro che diventa una lampada per leggere al buio

Sia lampada che segnalibro, è l’intelligente dispositivo inventato da Kyouei Design per leggere anche di notte ovunque voi siate.
A cura di Clara Salzano
47 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si legge generalmente sono due gli oggetti che non devono mai mancare: una lampada per quando cala la notte e la stanza diventa buia; un segnalibro per non dimenticare dove si finisce di leggere ogni volta. Generalmente questi due oggetti sono sempre separati e occupano un loro spazio più o meno ingombrante, ma da oggi esiste un prodotto in grado di contenere entrambi gli elementi in pochissimo spazio. Si chiama Bookmark Light ed è il primo segnalibro che diventa una lampada per leggere al buio. La geniale invenzione è stata presentata da Kyouei Design che è riuscito ad integrare in unico dispositivo davvero piccolo sia una lampada che un segnalibro.

Immagine

Mai più senza luce o segnalibro con Bookmark Light. Progettato da Kouichi Okamoto, Bookmark Light è un segnalibro sottilissimo che diventa una comoda luce per leggere anche di notte. L'innovativo segnalibro è infatti costituito da un sottile pezzo di pellicola trasparente integrato con un inchiostro di nanoparticelle d'argento che trasmette elettricità. Alle estremità del segnalibro ci sono segnati i simboli del + e del – : basta avvicinare queste due estremità ad una batteria al litio e il segnalibro trasparente diventa una luce che illuminerà le vostre pagine preferite.

Immagine

I segnalibri sono vere e proprie manie da lettori. C'è chi li colleziona durante i viaggi, chi li regala per comunicare un messaggio, chi li perde sempre e ne compra di nuovi e chi ha sempre lo stesso segnalibro da anni. Per chi ama leggere e avere in mano un libro sempre nuovo, cartaceo, semmai dopo aver trascorso un pomeriggio intero in libreria per scegliere la giusta lettura prima di un viaggio, fosse anche solo un percorso in metropolitana, l'era degli e-book sembra non essere mai arrivata. Oggi con la diffusione di Kindle, e degli e-book in genere, parlare di libri e segnalibri può sembrare obsoleto. Ma ci sono persone che proprio non riescono a rinunciare al libro stampato e ad un simpatico segnalibro: ce ne sono davvero di creativi ed originali. Ma Bookmark Ligh è il primo segnalibro che diventa una lampada per leggere ovunque anche di notte.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views