Da bambini tutti avrebbero voluto avere o addirittura vivere in una casa sull'albero. E questo era il sogno di Kika Merlin che col suo compagno Tobias Knockaert hanno creato un originale albergo per fare glamping nella natura in strutture sospese tra gli alberi. Il Boomkamp Treehouse Hotel sin trova nella foresta di Ryckevelde, in Belgio, e consente di dormire in case sull'albero immerse nella natura più selvaggia. Le originali strutture sono come suite immerse nel verde che combinano la fantasia con una forte dose di nostalgia.

Il Boomkamp Treehouse Hotel consente di fuggire nella natura selvaggia del Belgio in sei case sospese sugli alberi. "Una sera d'estate nei Pirenei. È qui che inizia la nostra storia. Con un aperitivo in mano e vista sulle montagne abbiamo iniziato a sognare. Sulla natura da un lato, ma anche su quanto sarebbe bello creare un'azienda di coppia.", raccontano Kika Merlin e Tobias Knockaert, "Come potremmo abbinare la conoscenza del design e della costruzione di Tobias con il know-how di Kika nel settore alberghiero e nel settore alberghiero? Come potremmo raggruppare i nostri due mondi, abbastanza diversi, in un unico progetto? E poi è venuto fuori il sogno d'infanzia di Kika: vivere in una casa sull'albero. Sapete bene il seguito in Belgio…". Situato nella foresta di Ryckevelde, il Boomkamp Treehouse Hotel nasce per fare glamping nella natura. All'interno delle sue case sull'albero gli ospiti possono dormire sotto un tetto in tela cerata per un'autentica esperienza di glamping mentre osservano la vegetazione circostante rigogliosa attraverso una parete vetrata. E quando il sole sorge, si può fare colazione affacciati dal balcone privato in alto sul tetto.

Le sei eleganti case sull'albero sono identiche, costruite in legno, con il tetto in tela cerata resistente ad acqua e fuoco, pensata per dare la sensazione di dormire in una tenda di campeggio sospesa tra gli alberi. Ogni struttura, posta a 3,5 metri di altezza, è ancora a quattro alberi co otto cavi di acciaio. Il progetto del Boomkamp Treehouse Hotel intende far conoscere ai visitatori le bellezza della natura attorno a Bruges, in Belgio, spesso inesplorata. Ogni cabina è fornita di una camera da letto con elettricità e ogni comfort, c'è persino un balcone privato in alto sul tetto. I bagni sono posti invece a meno di 100 metri dagli alloggi e sono dotati di docce e ogni servizio. L'hotel è stato costruito seguendo specifiche linee guida nel pieno rispetto della natura: ogni casa è progettata per essere facilmente rimossa in modo da non danneggiare l'ecosistema naturale e la bellezza della natura incontaminata foresta di Ryckevelde.