Zaha Hadid Architects, il famoso mosaicista Ivan Djidev e il designer Bruce Oldfield OBE, sono solo alcune delle celebrità che hanno realizzato la collezione di cucce di design presentate in occasione dei BowWow Haus London 2018. BowWow Haus London è una straordinaria mostra di rifugi per cani progettati da famosi architetti, artisti e designer, che sono stati esposti in tutta Londra dal 19 marzo al 26 aprile 2018 per la prima esposizione pubblica e asta di canili artistici in Gran Bretagna. BowWow Haus London nasce dalla collaborazione creativa tra l'organizzazione di beneficenza per animali Blue Cross, l'organizzazione americana no-profit Outdoor Arts Foundation e il fotografo Drew Gardner.

BowWow Haus London

BowWow Haus London espone cucce per cani uniche progettate e costruite da architetti e artisti di tutto il mondo. Dopo cinque settimane di esposizione, conclusasi il 26 aprile 2018, le cucce di design saranno oggetto di un'asta di beneficenza per raccogliere fondi da destinare alla cura di migliaia di animali, non solo cani. "Sono passati 15 anni dal primo Bowwow Haus in America e la sua magia è quella di avere architetti e artisti da tutto il mondo che si uniscono per esporre i loro pezzi straordinari", dice Jay Goulde, direttore esecutivo della fondazione per le arti esterne e fondatore di bowwow haus Londra. Le speciali cucce sono state esposte in diverse sedi di Londra, tra cui St Pancras International e Stratford International. Tanti architetti e designer di talento hanno partecipato a questa memorabile collaborazione che spazia dalle creazioni più chic e minimaliste alle cucce eccentriche e fantasiose.

Le cucce di design

Zaha Hadid Architects ha creato "cloud", una cuccia simile a un bozzolo sollevato leggermente da terra, costruito in compensato lavorato, per proteggere i cani dalle superfici fredde del pavimento. I passanti di Tower Bridge hanno potuto ammirare la cuccia galleggiante di Rebecca Adlington, nuotatrice medaglia d'oro olimpica, che ha progettato, in collaborazione con Studio Octopi di Londra e i partner finlandesi Bluet, un rifugio anfibio cinofilo che si è spostato meravigliosamente sulle onde del Tamigi e si rivolge a cani amanti dell'acqua. Il design creativo di Russell Watson è stato ispirato dalla sua carriera teatrale e comprende una cuccia simile ad un palcoscenico teatrale completo di spogliatoio VIP dietro le quinte. La visione del designer Bruce Oldfield e FT Architects è stata rivolta alla realizzazione di un accattivante doggy recliner a forma di uovo d'oro. Da audaci e colorati a chic e sofisticati, c'è una casa da sogno per tutti i cani e per tutti i gusti degli amanti degli animali domestici.