0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brazil S/A, la quarta edizione

I progetti realizzati dai più famosi designer brasiliani ad illustrare lo stile dell’architettura made-in-Brazil e la loro interpretazione di design.
A cura di Valentina Pepe
0 CONDIVISIONI
Brazil_SA_Logo

Palazzo Affari ai Giureconsulti, nel centro storico di Milano, dal 9 al 14 aprile ospiterà la quarta edizione di Brazil S/A. “Reflessi” è il titolo scelto per l’evento principale del Fuorisalone brasiliano che punta a mettere in luce i riflessi e contaminazioni tra la cultura brasiliana ed europea mediterranea.

Una speciale installazione sarà dedicata alla trasmissione tv Casa Brasileira, condotta da Baba Vacaro. Si parlerà dei designer protagonosti di questa affascinente terra, tra questi: Sergio Rodrigues, dello studio Bernardes & Jacobsen, Isay Weinfeld, Marcio Kogan, dei fratelli Campana, Lia Siquiera e tanti altri.

Orchestra Brasil è il titolo della mostra promossa da Sindmóveis, l’Associazione delle Industrie del Mobile di Bento Gonçalves, che ospiterà 14 studi di design brasiliani. Le installazioni offriranno al pubblico un’esperienza multisensoriale, coinvolgendolo nella cultura e nella portata emotiva tipica del Brasile. Altra iniziativa sarà AGT La Gente Trasforma “Yawanawá, La forza della foresta”: una mostra allestita con l’intento di costruire una grande foresta di lampade e sistemi di illuminazione ispirata ai miti e alle cosmologie della popolazione di etnia Yawanawá, che vive nei villaggi di Aldeia Nova Esperanca e Amparo. In mostra 9 lampade e sistemi di illuminazione realizzati con perle di vetro, una materiale tradizionale per l’artigianato indigeno e ispirati ai “Kenes”, grafismi geometrici figurativi attraverso cui le tribù di Yawanawá raffigurano da secoli gli animali e gli elementi della natura. Completano il quadro un’esposizione di prodotti KitchenAid, per l’evento Design food, dedicato alle connessioni tra cibo e design e "Abirochas", un’esposizione di pietre ornamentali dal Brasile.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views