La maggior parte delle persone ama guardare i paesaggi dall'alto: lo si fa a bordo di un aereo, salendo sulla Torre Eiffel o l'Empire State Building, scalando una montagna o rilassandosi su una terrazza panoramica. Dai creatori del London Eye nasce così la prima funivia verticale del mondo: si chiama i360 British Airways ed è la più alta torre di osservazione in movimento del mondo. Si entra in una capsula di vetro, dieci volte le dimensioni di una cabina del London Eye, per vivere un viaggio verso il cielo che porta un massimo di 200 visitatori per volta a 140 metri di altezza per godere di una vista mozzafiato di Brighton e del Sussex, in Inghilterra.

L'i360 British Airways è un'esperienza di viaggio mai provata prima: a bordo di una spaziosa capsula di vetro ci si muove verso il cielo potendo ammirare dall'alto le miglia di acque cristalline del Sussex, le stradine labirintiche e la grande architettura di Brighton, le scogliere di gesso, le distese selvagge del Parco Nazionale del South Downs e del Patrimonio Mondiale della Biosfera. Progettata dagli architetti del London Eye, David Marks e Julia Barfield di Marks Barfield Architects, l'i360 British Airways ha anche vinto il Guinness World Record come torre più slanciata del mondo, con un diametro di soli 3,9 metri nel suo punto più largo e un'altezza complessiva di 160.469 metri dal suolo. All'interno della futuristica e aerodinamica capsula di osservazione non ci sono posti a sedere ma tavoli e uno skybar da sogno che promette notti indimenticabile con vista mozzafiato a 360° sul paesaggio circostante. Riscaldata d'inverno e raffreddata d'estate, la grande cabina garantirà il miglior confort tutto l'anno. Ai piedi della torre è stato realizzato un edificio sulla spiaggia dove cenare, festeggiare, acquistare un souvenir o delle foto, godere dell'area gioco per i bambini o di un'esposizione in corso.

Il design dell'i360 British Airways crea un'esperienza simile al London Eye, dove il visitatore gode di una vista che si mostra lentamente… Utilizzando l'esperienza che abbiamo acquisito dalla creazione del London Eye e un po' di ingegneria innovativa, l'i360 sarà la prima funivia verticale del mondo dove i passeggeri possono camminare liberamente all'interno della cabina di osservazione in movimento.