24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bristol, benvenuti nella prima casa sull’albero sospesa ad una gru

Per chi desidera un po’ di avventura in città può scegliere la nuova attrazione di Bristol, si tratta di una casa sull’albero costruita su una gru a 8 metri di altezza: da non perdere.
A cura di Clara Salzano
24 CONDIVISIONI
Immagine

Avete solo 100 giorni di tempo per alloggiare sulla prima casa sull'albero che sorge su una gru. Si trova a Bristol ed è una capanna di legno eccentrica che può essere prenotata tramite sul sito Canopy & Stars. A partire da un prezzo di 185 sterline a notte durante la settimana e 250 sterline nei fine settimana, potete garantirvi un soggiorno a 8 metri di altezza sul porto di Bristol, il ricavato andrà in beneficenza. Nell'originale casa sull'albero, arredata con stile e gusto, non manca davvero nulla, dalla cucina ad un confortevole letto matrimoniale, dal bagno ad un salotto di erba sul tetto.

Tutti dovrebbero sperimentare cosa si prova a toccare le gocce di rugiada con la punta delle dita, annusare i fiori cosparsi di polline d'api e guardare il fumo della legna rannicchiarsi sulle cime degli alberi di una foresta di pini… Nel corso dei mesi invernali, abbiamo fertilizzto un nuovo, piuttosto straordinario, seme di un'idea ed è quasi pronto a sbocciare…

Una casa sull'albero sensoriale sospesa ad una gru, è questa l'ultima tendenza di Bristol. Una volta che si sale su Canopy & Stars HQ si entra in contatto con un mondo naturale che allontana completamente dalla realtà cittadina. Godere della natura nel cuore della città è l'obiettivo della nuova casa sull'albero sospesa ad una delle iconiche gru di Bristol. Crane 29 è una delle quattro gru di Bristol risalenti al 1950. All'interno dell'abitazione è possibile immergersi in odori e colori naturali ma con le comodità di una casa in città: c'è una bella doccia con saponi biologici e un letto sontuoso, una cucina attrezzata e un comodo salotto.

L'eccentrica casa sull'albero è stata progettata da Tom Dixon, amministratore delegato di Canopy & Stars: "Colori, piante, profumi e suoni della natura si integrano perfettamente con l'architettura e l'interior design per evocare una sensazione di calma che normalmente può essere trovata solo in natura. Gli ospiti possono respirare profumi di bosco, terra, fiori, corteccia, lavanda e salvia; addormentarsi al suono di un ruscello e svegliarsi al canto degli uccelli". Ci sono voluti tre anni per pianificare e progettare la casa sull'albero sospesa ad una gru di Bristol. All'interno le pareti sono rivestite di vegetazione e il tetto è ricoperto di erba e piante. Tutti i profitti dei soggiorni presso la Canopy & Stars HQ saranno devoluti a Friends of the Earth, che usa i propri fondi per il cambiamento climatico e la biodiversità.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views