115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brividi in alta quota: benvenuti sulla passerella sospesa più lunga del mondo

Sembra di camminare a mezz’aria passeggiando lungo lo Skybridge di Sochi, in Russia, che garantisce un’esperienza da capogiro per veri Indiana Jones.
A cura di Clara Salzano
115 CONDIVISIONI
Immagine

Se soffrite di vertigini probabilmente non farà al caso vostro passeggiare su quella che è stata definita la passerella sospesa più lunga del mondo: 439 metri di lunghezza attraverso la valle di Krasnaya Polyana, vicino Sochi in Russia, vi faranno camminare a 207 metri di altezza. Realizzata per i Giochi Olimpici Invernali di Sochi nel 2014, l'incredibile ponte sospeso conserva ancora il suo primato.

Realizzato con 740 tonnellate di acciaio e 2.000 metri cubi di calcestruzzo, lo Skybridge sulla valle di Krasnaya Polyana è un ponte progettato per resistere a terremoti, uragani, pioggia, neve e ghiaccio. Grazie a due stazioni di osservazioni è possibile godere del panorama mozzafiato tutto intorno che va dalle montagne circostanti alla costa del Mar Nero. Sul sito web dell'attrazione si legge: "Tutti coloro che hanno viaggiato molte volte attraverso il divario dei film avventurosi, ora potranno superare la paura e conquistare lo spazio". Lo Skybridge di Sochi non è solo la passerella sospesa più lunga del mondo ma anche una delle attrazioni più vertiginose del Pianeta. Tra le altre ricordiamo il ponte di vetro di Pingjang in Cina che si estende per oltre 300 tra due alte vette; il percorso dal fondo trasparente che costeggia per 1.900 metri il versante della Tianmen Mountain; il Glacier Skywalk, una piattaforma sospesa a 280 metri sul Parco Nazionale di Jasper in Canada; e ancora The Step into the Void, una scatola di osservazione tutta in vetro a quasi 4000 metri di altezza sul Monte Bianco. Solo per veri Indiana Jones.

Immagine
115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views