"Vuoi più spazio nella tua casa; ma non vuoi il mal di testa della costruzione e del permesso. La costruzione convenzionale richiede tempo, è costosa e spesso imprevedibile. Abbiamo creato Buhaus per essere la  soluzione perfetta per aggiungere spazio vitale o lavorativo alla tua proprietà con il minimo sforzo e risultati rapidi.", così Nate Garnero e Douglas W. Burdge, co-fondatori di Buhaus, presentano il loro progetto per un'unità abitativa ideata per essere utilizzata come guest house, ufficio nel cortile o studio. Buhaus è fatta con un vecchio container di spedizione e attrezzato per avere tutte le migliori finiture, dando il meglio del lusso e dell'utilità.

Bastano solo 3 o 4 mesi per installare Buhaus. La struttura prefabbricata è ispirata al Bauhaus, movimento artistico tedesco del XX secolo, e usa forme minimali e lineari per creare spazi accoglienti e conformi ad ogni tipo di esigenza. "Derivato dal movimento architettonico tedesco del XX secolo "bauhaus", Buhaus è il nostro modello per Malibu. Allo stesso modo, le strutture Buhaus sono caratterizzate da forme lineari e geometriche e presentano un design intelligente, materiali resistenti al fuoco e capacità off-grid".

La prima unità è stata realizzata dopo il devastante Woolsey Wildfire. Burdge e Garnero hanno sviluppato Buhaus ispirati da anni di esperienza nel riutilizzo dei container e dalle esigenze strutturali dei residenti di Malibu. Ogni Buhaus misura 14 metri quadrati, è comoda, personalizzabile e compatta. Ogni unità comprende una camera da letto e un bagno. La struttura può essere utilizzata come estensione per la propria casa, un ufficio, uno studio, ma anche una casa per gli ospiti o uno spazio per il relax o anche per lo sport. Nate Garnero e Douglas W. Burdge sono riusciti a trasformare vecchi container in spazio aggiuntivo per ogni esigenza.