Quando le giornate cominciano ad allungarsi non c'è nulla di più rilassante di godersi il relax all'aria aperta sdraiati su una comoda amaca. L'unico problema con le amache è che non hanno mai spazio a sufficienza per far condividere il relax. Ci si dondola da soli o al massimo in due su un'amaca tradizionale e così, se in giardino, in terrazza o nel cortile, si possiede un'unica amaca, si finisce per fare i solitari o per star stretti sull'unico giaciglio. Ma da quest'estate non bisogna più sacrificarsi perché arriva l'amaca familiare: si chiama Bunyanesque Hammock ed è la prima amaca in grado di ospitare fino a cinque persone contemporaneamente.

Dimenticate le amache scomode e strette, che si arrotolano su stesse o in cui non si riesce a trovare la giusta posizione: da quest'estate potrete finalmente rilassarvi, da soli o con tutta la famiglia, su un'amaca gigante. La Bunyanesque Hammock è infatti la prima amaca che può ospitare comodamente sia un branco di figli, un gruppo di amici, una squadra di calcetto o un adulto di grandi dimensioni che vuol stare in santa pace.Generalmente infatti, il problema di una tradizionale amaca è che la condivisione è quasi impossibile a meno che non si scelga di stare scomodi e stretti. L'Amaca Bunyanesque può invece contenere fino a cinque persone contemporaneamente nel massimo della comodità.

La Bunyanesque Hammock prende il nome dal gigantesco boscaiolo Paul Bunyan, un personaggio del folklore americano celebre per le sue grandi dimensioni e le fatiche sovrumane. L'enorme amaca familiare è infatti in grado di reggere fino a 450 chilogrammi ed ha le dimensioni di circa due materassi king-size: può infatti ospitare contemporaneamente fino a cinque adulti da 90 chili l'uno oppure un enorme boscaiolo con l'ascia e il suo toro blu come Paul Bunyan. L'innovativa amaca per l'estate è realizzata in nylon ripstop robusto come quello dei paracadute e necessita di quattro tronchi, pali o colonne per essere stesa. Il prezzo non è dei più economici, 500 dollari, ma il relax e ed il riposo che può offrire è davvero unico, da condividere con parenti o amici.