7.268 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cabrio, il primo lucernario che diventa balcone

Un balcone dietro mentite spoglie o un normale lucernario? Perché scegliere se c’è Cabrio, la finestra da tetto che vi stupirà.
A cura di Clara Salzano
7.268 CONDIVISIONI
Immagine

Per chi vive su un soppalco, per chi ha intenzione di recuperare il sottotetto, per chi abita in mansarda, finalmente è arrivata la soluzione ideale. Potete dire addio alla mancanza di luce naturale ed aria perché da oggi esiste Cabrio, il primo lucernario che diventa un balcone. Chi vive in un sottotetto o in mansarda sa che non c’è luce più bella di quella che proviene dal tetto. È una luce che non risente dell’orientamento della casa e che illumina in profondità gli ambienti durante tutto l’arco della giornata. E in una casa piena di luce naturale si vive meglio e si risparmia energia. Da oggi sarà ancora più semplice grazie al nuovo sistema prodotto dall'azienda Velux che permette di trasformare in pochi secondi un normale lucernario in un arioso balconcino.

Immagine

Dall'esterno sembra un comune lucernario, ma come riesce a trasformarsi Cabriovi stupirà: in pochi secondi e con la massima facilità potrete avere il vostro balcone sul mondo esterno. Questo sistema di finestre, unico, permette di godere di luce naturale, una splendida vista e invita a sfruttare dello spazio esterno allargando il vostro interno. Basta aprire la struttura superiore e spingere quella inferiore verso l'esterno e potrete già fare un passo fuori. Mentre spingete la parte inferiore verso l'esterno, la ringhiera fuoriesce automaticamente su entrambi i lati perché integrata all'interno del telaio.

Facile e veloce da chiudere in caso di pioggia, quando Cabrio è chiusa dall'esterno appare come un lucernario composto da due finestre, solo quando lo si apre il balcone si mostra in tutta la sua sicurezza. Cabrio è quindi ideale per quelle ristrutturazioni di palazzi sottoposti a vincoli architettonici, perché non comporta aumenti di volume, o anche per chi proprio non vuole rinunciare ad avere una vista verso il mondo esterno. Cabrio consente inoltre di scegliere tra finestra e balcone in quanto la parte superiore si apre come una normale finestra da tetto. Una volta installata Cabrio solo il cielo sarà il vostro limite.

Immagine
7.268 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views