Nel film "Fuga dal mondo dei sogni" Kim Basinger e Brad Pitt entrano in un'altra dimensione completamente animata chiamata “Mondo Furbo”. L'immagine animata di Kim Basinger come Holli è storia del cinema ormai ma se desiderate anche voi sentirvi dei cartoni animati non dovete per forza recitare in un film o essere uno dei attori più sexy di Hollywood, basta andare a Seul dove ha aperto il Cafe Ynd239.20, il primo bar che vi trasporterà dentro un cartone animato reale.

Il Cafe Yeonnam-dong 239-20 si ispira al famoso film televisivo coreano "W – Two Worlds", prodotto da Lee Jong-suk e Han Hyo-joo, in cui i protagonisti entrano nel mondo fantasy di un webtoon. Il webtoon è un fumetto digitale tipico della Corea del Sud diventato famoso oggi al livello mondiale, nonostante le sue origini più vecchie, grazie alla sua diffusione tramite smartphone e tablet. Il webtoon si differenzia dai normali fumetti e webcomics perché ogni capitolo o episodio è pubblicato su una striscia lunga e verticale anziché su pagine da sfogliare, in modo da risultare molto più facile da leggere su un supporto digitale.

Questa piccola e accogliente caffetteria, aperta a luglio 2017, è situata in un famoso quartiere di Seul, Yeonman-dong. Il nome "Cafe Yeonnam-dong 239-20" è infatti l'indirizzo del bar. All'interno ogni cosa, dal pavimento al soffitto, gli arredi, le tazze, le finestre e le decorazioni, sembrano uscite da un cartone animato, o meglio da un webtoon. Non temete però: il cibo e le bevande sono assolutamente reali e gustosi. Cafe Yeonnam-dong 239-20 a Seul è già diventato un'attrazione per cui se siete amanti delle illustrazioni, dei fumetti e dei luoghi instagrammabili, un passaggio in questo bar appena uscito da un webtoon soddisferà tutte le vostre passioni.