“Anche l’occhio vuole la sua parte” suggerisce un vecchio detto. Sicuramente tale motto è alla base del cake design, un nuovo modo di intendere la pasticceria, che consiste nel creare delle vere e proprie sculture partendo da una semplice torta. Fino ad ora poco diffuso, le torte american style in pasta di zucchero, capolavori di manualità e gioielli di golosità, stanno velocemente sdoganado le torte tradizionali e stanno diventando una mania collettiva.

Christine McConnell è una giovane casalinga (disperata?!) che ha trasformato la casa della sua infanzia, per la quale aveva una predilezione, in una fantastica torta al cioccolato. Armata di grande pazienza, dei migliori ingredienti commestibili e di tanta glassa, Christine ha impiegato un mese per onorare la casa dei suoi genitori che lei tanto amava.

Ogni particolare della casa, dalle porte e le finestre, fino alle decorazioni del porticato, è stato riprodotto fedelmente. Tanto che quasi dispiace dover mangiare l'incredibile dolce. Ma la passione di Christine per la sua casa dei genitori non si è fermata alla cake design bensì la giovane e talentuosa ragazza ha deciso di riprodurre la costruzione in un dipinto ad olio, così, accanto alle foto di famiglia, avrebbe per sempre ricordato la sua magnifica infanzia.