304 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cake Hotel, l’albergo di dolci che è stato divorato in una sola notte

Sono state necessarie 9 mila ore di lavoro per costruirlo, altrettante per arredarlo ed una sola notte per mangiarlo. Gli ospiti sono stati invitati a consumare gli arredi e le altre parti delle camere, perfino i libri!
A cura di Valentina Pepe
304 CONDIVISIONI
KAKE-copertina

Siete a dieta? Angosciati dalla prova costume? E allora queste immagini sono altamente sconsigliate, potrebbero urtare a vostra sensibilità! A Londra complice una ricca sponsorizzazione della Tate & Lyle Sugars, una ditta che produce zuccheri di canna, è stata promossa la costruzione di questo albergo interamente decorato e realizzato con dolci.

Proprio come nella favola di Hansel e Gretel e la loro casetta di marzapane, ma l'unica differenza è che in questo caso la strega cattiva non ha interrotto la scorpacciata! Il Cake Hotel, letteralmente "torta hotel" è stato realizzato nel centralissimo e modaiolo quartiere di Soho ed è indubbiamente l'esempio di albergo più dolce del mondo. Un hotel pop-up, aperto solo per un giorno e il cui punto forte erano complementi d'arredo e soprammobili creati da dolci. Qualche idea delle prelibatezze che erano presenti nella struttura? Una vasca da bagno ripiena di pop corn glassati allo zucchero e tappeti di meringhe multicolor cucite a mano sulla stoffa.

KAKE-02

Il Cake Hotel, era distribuito su 3 piani e ospitava in tutto otto stanze golosissime, la realizzazione è stata affidata a 14 chef che hanno utilizzato 600 chili di zucchero alternando 2.000 macaron, 1.081 meringhe e tappeti di crema a zucchero filato, cioccolato e altri dolci. Sono state necessarie 9 mila ore di lavoro per costruirlo e molte altre per arredarlo. Ma a Londra è stato un vero successo, che ha fatto discutere anche se è durato davvero poco. Gli ospiti non si sono fatti pregare e hanno divorato letteralmente gli arredi e le altre parti come le finestre e le pareti ricoperte da 2000 amaretti e 20 chili di marshmallow. Anche i davanzali erano commestibili e costruiti interamente di caramello. I comodini? Pieni di libri anche quelli tutti da mangiare, ovviamente. Le stanze? A tema. Come quella ispirata a "I pirati dei Caraibi", con tanto di forziere di cioccolato pieno zeppo di dolci super golosi. Unico!

304 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views