368 CONDIVISIONI
1 Marzo 2016
18:07

Caldo inverno: ecco i camini più spettacolari che abbiate mai visto

Il camino dona ad una casa sempre un’atmosfera calda ed accogliente ma quelli che stiamo per mostrarvi non sono camini come tutti gli altri.
A cura di Clara Salzano
368 CONDIVISIONI

Quando è inverno e fuori piove non c'è nulla di più rilassante di una serata nel tepore casalingo, semmai davanti ad uno scoppiettante fuoco da camino ed una tazza di cioccolata calda o di un bicchiere di vino. Quante volte sarà capitato di sognare un'immagine del genere mentre le temperature si fanno sempre più fredde con l'arrivo della notte e semmai il vento o la grandina ci privano di ogni voglia di mettere piede fuori di casa; ma la maggior delle persone non hanno abbastanza spazio in casa o disponibilità per avere un proprio camino. Così no resta che sognare e se si tratta di sogni è sempre meglio farlo in grande con alcuni dei camini più incredibili presenti sul mercato.

Dove c'è camino c'è casa, potrebbe suggerire una nota pubblicità; perché il camino in una casa dà sempre una sensazione di accoglienza e calore. Ma se per camino oggi immaginate ancora un semplice buco nella parete da alimentato a legna, non avete ancora visto tutte le novità del mondo del design per quanto riguardi i camini. "Poiché viviamo in modo diverso nelle diverse stagioni, Eclypsya e il suo nuovo concetto vi permetterà di godere di un caldo fuoco nel soggiorno in inverno, il piacere di un fuoco in un locale a metà stagione o lo stato d'animo festivo di un fuoco all'aperto in estate", questo è il concetto che ha ispirato il team di progettazione di Arkiane Eclypsya, un camino mobile dal profilo estremamente contemporaneo ed elegante che può essere portato in varie parti della casa senza mai perdere funzionalità e sicurezza. Arkiane Eclypsya, un camino che funziona a bioetanolo, viene infatti fornito già di un kit per espellere l'aria dopo la combustione e può ruotare su sé stesso di 360°. Un camino a bioetanolo non solo può risolvere problemi di case dove non è possibile inserire una cappa di espulsione, ma inquina di meno garantendo un atmosfera calda e rilassante. Così i nuovi camini, non avendo più la necessità di essere incassati in un muro, possono invadere una stanza, trovarsi su una mensola o in una colonna di vetro, per una casa di design davvero unica.

368 CONDIVISIONI
La casa si copre per l'inverno: ecco l'arredamento perfetto
La casa si copre per l'inverno: ecco l'arredamento perfetto
23.221 di Design Fanpage
I 13 tavolini più strani che abbiate mai visto
I 13 tavolini più strani che abbiate mai visto
8.560 di CS Design
Ecco gli acquari più strani che abbiate mai visto
Ecco gli acquari più strani che abbiate mai visto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni