video suggerito
video suggerito

Calendari di design per il 2014

Via il vecchio avanti il nuovo: ecco le proposte di artisti e designer per calendari 2014 creativi ed eleganti.
A cura di Clara Salzano
17 CONDIVISIONI

Immagine

Come sarà il calendario del nuovo anno? Romantico, minimal, materico, divertente: alcuni tra i designer ed artisti più affermati presentano il proprio calendario 2014.

Calendario Perpetuo di Gideon Dagan. Questo calendario audacemente originale è progettato per essere utilizzato anno dopo anno. Basta spostare le due sfere magnetiche per segnare la data e il mese. Realizzato per il Museo MoMA, il calendario può essere utilizzato o su una scrivania o a parete. Il designer Gideon Dagan ha sviluppato numerosi prodotti di consumo e commerciali, compresi i computer portatili e strumenti elettronici. I suoi disegni innovativi sono stati esposti in musei di tutto il mondo.

Immagine

Timor Perpetual Calendar di Enzo Mari. Un classico moderno, questo calendario perpetuo per scrivania è in produzione dal 1967 ed è parte della collezione del MoMA. Facile da usare, è sufficiente capovolgere per visualizzare il giorno della settimana, la data e il mese.

Immagine

Spindle Calendario Perpetuo di Paul Koh. I motori elettrici sono stati l'ispirazione per il calendario disegnato da Paul Koh. Il sistema di rotazione magnetico, senza parti distinte, permette la rotazione libera sulla sua base. Usandolo mese dopo mese e ruotando il giorno della settimana per allineare le colonne di data fisse, si crea un senso del tempo perenne. Realizzato in plastica ABS, alluminio, acciaio inox e magneti.

Immagine

Calendario 2014 delle fasi lunari di Irwin Glusker. Le fasi progressive della luna graficamente rappresentate in questo modello luccicante di calendario possono costituire un modo originale per segnare i giorni, unico da parete unica, un classico MoMA.

Immagine

Calendario Animali 2014 di Katsumi Tamura. Questo kit calendario comprende sei diversi animali in carta bianca rigida, ognuno con un calendario mensile su ciascun lato. Basta semplicemente tirarli fuori, assemblarli e staranno in posizione verticale, senza necessità di colla o forbici.

Immagine

Il Jumping Point Calendar 2014 di Michael Domberger. Basta sottolineare il punto corrispondente alla giornata con un vivido colore per portare il tempo.

Immagine

Acrilic Calendario Perpetuo. Questa versione nuova e migliorata del famoso calendario perpetuo del MoMA presenta un blocco acrilico che scorre attraverso una cornice di plastica per rappresentare ogni mese di ogni anno.

Immagine

Cubo calendario. Basta ruotare i cubetti di questo calendario perpetuo per indicare il mese, il giorno, la data.

Immagine
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views