Cameron Diaz compra casa a New York: 2800 dollari al mese solo di condominio
Cameron Diaz, prossima star del film Counselor, è riuscita recentemente a garantirsi uno degli appartamenti più ambiti di New York: una casa da più di 3000 metri quadrati all'interno della lussuosa e storica Walker Tower, un edificio Art Deco costruito nel 1929 dall'architetto Ralph Walker come centrale telefonica della città. La Walker Tower non è un edificio ordinario ma un colosso unico di New York, una struttura eroica del Modernismo, ambizioso e giovane, e dell'ingegneria monumentale. L'uomo responsabile per la sua costruzione, Ralph Thomas Walker, è stato salutato dal New York Times come l'Architetto del Secolo per le sue numerose costruzioni imponenti nella Grande Mela.
Oggi l'edificio è stato oggetto di un piano di riqualificazione, ad opera degli sviluppatori JDS Development and Property Markets Group che hanno acquistato l'edificio nel 2009, con l'intenzione di trasformare la torre di 24 piani in uno dei più bei edifici di lusso del centro di NY. 50 unità abitative con una vista privilegiata sul quartiere di Chelsea a Manhattan e sullo skyline della Grande Mela. Harrison Ford, Katie Holmes e Nicole Kidman sono già proprietari di un appartamento nella Walker Tower.
Il nuovo appartamento di Cameron Diaz dispone di 3 camere da letto, 4 bagni, un ufficio in casa ed un'esposizione a sudest, quindi grande luminosità all'interno dell'appartamento, con vista su luoghi iconici di New York come la Statua della Libertà e la Freedom Tower. La seconda e terza camera da letto entrambe dispongono di bagno privato. L'appartamento di Diaz ha anche una grande lavanderia e una grande stanza armadio. Una cucina lussuosa offre infissi Dornbracht e comprende un frigorifero, un wine cooler, un piano cottura a induzione, forno a muro e cassetto scaldavivande di Viking, forno a microonde e macchina per il caffè Miele e un sistema di filtraggio dell'acqua Franke.
Inoltre, il residence è completamente pre-cablato e comprende un sistema integrato di umidificazione, un ultra-silenzioso sistema di climatizzazione centralizzato, riscaldamento a pavimento, nonché un sistema di ventilazione dedicato. A parte il prezzo stellare di acquisto dell'appartamento, 9 milioni di dollari, Cameron Diaz dovrà sborsare anche 2745 dollari al mese per una serie di servizi e comodità comuni fornite dal condominio: un portiere 24 ore su 24, un concierge, una sala biblioteca con dispensa e bar, lo stoccaggio refrigerato per le consegne, una sala giochi per bambini, un ripostiglio bici, un centro fitness con sala yoga, una sauna e una terrazza giardino sul tetto comune con una zona pranzo, un solarium, e soprattutto un panorama incantevole. Insomma un sogno davvero per pochi.