113 CONDIVISIONI
24 Dicembre 2015
17:30

Capodanno in prigione: ecco la cella che puoi affittare per un soggiorno dietro le sbarre

In Ohio una ex prigione è stata trasformata in un originale e confortevole bed and breakfast per fughe romantiche davvero speciali.
A cura di Clara Salzano
113 CONDIVISIONI

Le Feste sono ormai giunte. Per le strade c'è chi inizia già a farsi gli auguri, chi brinda a questo periodo di vacanze, chi torna a casa dalla famiglia, chi si incontra per un aperitivo con gli amici di sempre, chi ne approfitta per preparare le ultime cose in vista dell'arrivo degli ospiti e chi ancora fa le corse contro il tempo per gli ultimi regali natalizi. Ma, al di là di quello che si sta facendo adesso o si farà, è indiscutibile che l'aria di festa si senta un po' ovunque. La magia delle Feste si respira per le strade delle città come a casa. Ma se non avete ancora organizzato nulla per le vostre vacanze natalizie o per Capodanno, non c'è da preoccuparsi, le idee su cosa fare nei giorni di Festa e nell'ultimo giorno dell'anno abbondano sempre: da un romantico brindisi davanti al camino fino a viaggi improvvisati dall'altro capo del mondo. Per quest'anno vi proponiamo però un'avventura davvero speciale: dormire in una ex prigione per un soggiorno dietro le sbarre che difficilmente dimenticherete.

In Ohio, a pochi km dalla città di Cleveland, c'è un bed and breakfast davvero speciale: una ex prigione trasformata in un romantico e grazioso alberghetto. Tutte le coppie che desiderano vivere un vacanza davvero speciale, provare emozioni insolite e poter dire "o famo strano", non possono perdere l'occasione di trascorrere un soggiorno in una vera cella, dotata però di qualche comfort in più. Costruita nel 1910, la ex prigione nel cuore del centro storico Harbor Town District di Vermilion è diventata un albergo perfetto per una serata romantica, una vacanza in famiglia, o una notte fuori con gli amici. Il vecchio carcere di Vermilion oggi si chiama The Old Vermilion Jailhouse Bed & Breakfast e può ospitare fino a quattro persone. L'edificio ha mantenuto il suo aspetto aspro e duro da prigione ma gli interni sono stati completamente adattati ai bisogni di una clientela esigente e di lusso. "Questa è la vostra opportunità di soggiornare in un autentico carcere storico", si legge sul sito del B&B, "con tutti i comfort di un hotel 5 stelle".

113 CONDIVISIONI
Non sono prigioni né banche: ecco i luoghi più sicuri del mondo
Non sono prigioni né banche: ecco i luoghi più sicuri del mondo
Ora puoi soggiornare anche tu in una casa stampata in 3D: ecco dove
Ora puoi soggiornare anche tu in una casa stampata in 3D: ecco dove
Cile: ecco l'unico hotel al mondo all'interno di un vulcano per un soggiorno esplosivo
Cile: ecco l'unico hotel al mondo all'interno di un vulcano per un soggiorno esplosivo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni