Questa casa a cupola in Costa Rica è fatta col detersivo per piatti e lavastoviglie
Katrin è una giovane donna austriaca che dopo aver fatto un viaggio in Costa Rica ha deciso di mollare tutto e trasferirsi a Montezuma, una piccola città di surfisti, e qui ha realizzato il sogno della sua vita. A soli tre minuti di auto dalla città Katrin ha costruito un'incredibile casa a cupola fatta con u materiale che a Montezuma nessuno conosceva. Il risultato si chiama Green Moon Lodge ed è una struttura realizzata con un materiale creato con la schiuma di detersivo per piatti. Green Moon Lodge è una casa vacanza per due persone che può essere affittata per brevi e lunghi soggiorni.
Con la schiuma di detersivi per piatti si può costruire una casa. Il Green Moon Lodge è una casa a forma di cupola realizzata a Montezuma usando un mix di calcestruzzo aerato autoclavato e schiuma di detersivo per piatti e stampi fatti a mano. L'idea di Katrin, la proprietaria, inizialmente era sembrata una follia per gli addetti ai lavori della zona. Ma Katrin è riuscita a convincerli ad apprendere la nuova tecnica costruttiva per realizzare Green Moon Lodge, una casa vacanze a forma di cupola che comprende una camera da letti, un soggiorno, una cucina, un bagno all'interno di tre volumi adiacenti. La casa è stata costruita a mano e decorata con opere d'arte realizzate da Katrin stessa e da alcuni artisti locali. Katrin ha dovuto acquistare tutto il detersivo di Montezuma per creare la schiuma necessaria a realizzare 1200 blocchi usati per costruire le tre cupole.
Situato a tre minuti dal centro e dalle spiagge di Montezuma, il Green Moon Lodge comprende una camera da letto con finestre rotonde da cui penetra una luce diffusa rilassante. Il bagno è dotato di tutti i comfort. Il soggiorno e la cucina si affacciano su un giardino tropicale mozzafiato. E le spiagge vicine sono un vero incanto e completano l'immagine di questo paradiso terrestre che ha ispirato il verde di tutta la casa.