video suggerito
video suggerito

CasiCielo, la comunità di Panama pensata per menti creative e imprenditoriali

Nell’arcipelago di Bocas del Toro, circondato dal Mar dei Caraibi e dalla riserva naturale protetta di 45.000 acri di San San Pond, sorgerà CasiCielo, il primo eco resort di Panama pensata come paradiso terrestre per chiunque voglia uno stile di vita alternativo, creativo e a basso impatto ambientale.
A cura di Clara Salzano
214 CONDIVISIONI
Immagine

Panama sta per cambiare nel segno dell'ambiente e dell'ecosostenibilità. In un luogo paradisiaco, a poca distanza da Panama City, circondato dal Mar dei Caraibi e dalla riserva naturale protetta di 45.000 acri di San San Pond, sorgerà CasiCielo, la prima comunità nell'arcipelago di Bocas del Toro pensata per chiunque voglia uno stile di vita creativo e a basso impatto ambientale. Il nuovo eco resort si chiamerà CasiCielo ed è pensato per attrarre menti cretive nel settore turistico e immobiliare. Qui sarà possibile far avanzare idee e progetti rapidamente e in equilibrio con l'ambiente.

Immagine

L'idea di CasiCielo è partita da Moshe Levi e Alfredo Monagas, un gruppo di strategia circolare per gli sviluppatori, che ha lavorato al progetto per più di 12 anni:"Assendo di Panama, ho sentito che questa era un'opportunità d'oro, non solo per preservare il Bocas de Toro e avere un impatto positivo nella regione, ma anche per introdurre un nuovo modo di costruire comunità consapevoli", afferma Moshe Levi, co-sviluppatore di CasiCielo. "Con l'infrastruttura già in atto, CasiCielo serve essenzialmente come una tela bianca che continuerà a evolversi, pur rimanendo un vero paradiso per coloro che cercano un diverso stile di vita.". Nel 2008 è stato coinvolto nello sviluppo della comunità Mario Lazo di Unidad Diseño, una società di pianificazione focalizzata sul minimo impatto ambientale, WATG per il suo approccio multidisciplinare allo sviluppo e XCO2, specializzato nella progettazione di emissioni ambientali a basse emissioni di carbonio. CasiCielo sarà un'eco resort unico al mondo.

CasiCielo sarà pronto nel 2021 e comprenderà 75 siti chiavi in mano. Ci saranno residenze e un hotel realizzato da Viceré hotel & residences, con 118 ville e 77 suite a marchio progettate da Zurcher arquitectos, interni progettati su misura e il migliore concetto di benessere dell'ospitalità GOCO, il tutto immerso nel paradiso di Bocas, in un'atmosfera rilassata, con un mix eclettico di culture, acque cristalline, distese di foreste e vita notturna dinamica. "La comunità di CasiCielo ispirerà pensatori e professionisti di tutte le discipline, dall'arte alla cultura, alla tecnologia, alla filantropia e all'imprenditorialità".

214 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views