Panama sta per cambiare nel segno dell'ambiente e dell'ecosostenibilità. In un luogo paradisiaco, a poca distanza da Panama City, circondato dal Mar dei Caraibi e dalla riserva naturale protetta di 45.000 acri di San San Pond, sorgerà CasiCielo, la prima comunità nell'arcipelago di Bocas del Toro pensata per chiunque voglia uno stile di vita creativo e a basso impatto ambientale. Il nuovo eco resort si chiamerà CasiCielo ed è pensato per attrarre menti cretive nel settore turistico e immobiliare. Qui sarà possibile far avanzare idee e progetti rapidamente e in equilibrio con l'ambiente.

L'idea di CasiCielo è partita da Moshe Levi e Alfredo Monagas, un gruppo di strategia circolare per gli sviluppatori, che ha lavorato al progetto per più di 12 anni:"Assendo di Panama, ho sentito che questa era un'opportunità d'oro, non solo per preservare il Bocas de Toro e avere un impatto positivo nella regione, ma anche per introdurre un nuovo modo di costruire comunità consapevoli", afferma Moshe Levi, co-sviluppatore di CasiCielo. "Con l'infrastruttura già in atto, CasiCielo serve essenzialmente come una tela bianca che continuerà a evolversi, pur rimanendo un vero paradiso per coloro che cercano un diverso stile di vita.". Nel 2008 è stato coinvolto nello sviluppo della comunità Mario Lazo di Unidad Diseño, una società di pianificazione focalizzata sul minimo impatto ambientale, WATG per il suo approccio multidisciplinare allo sviluppo e XCO2, specializzato nella progettazione di emissioni ambientali a basse emissioni di carbonio. CasiCielo sarà un'eco resort unico al mondo.

CasiCielo sarà pronto nel 2021 e comprenderà 75 siti chiavi in mano. Ci saranno residenze e un hotel realizzato da Viceré hotel & residences, con 118 ville e 77 suite a marchio progettate da Zurcher arquitectos, interni progettati su misura e il migliore concetto di benessere dell'ospitalità GOCO, il tutto immerso nel paradiso di Bocas, in un'atmosfera rilassata, con un mix eclettico di culture, acque cristalline, distese di foreste e vita notturna dinamica. "La comunità di CasiCielo ispirerà pensatori e professionisti di tutte le discipline, dall'arte alla cultura, alla tecnologia, alla filantropia e all'imprenditorialità".