"Una piccola tenda per gatti da interno", è questo lo slogan di Cat Camp che sembra quasi un ossimoro. Perché un gatto dovrebbe volere una tenda da campeggio per restare a casa. La risposta è semplice: perché è divertente. Probabilmente un gatto di casa non andrà mai in campeggio ma chiunque ne possiede uno sa quanto ama nascondersi nei posti più impensabili e infilarsi ovunque, anche nelle scatole e buste più piccole. Così una tenda da campeggio in miniatura è sembrata essere l'idea perfetta per i gatti che amano esplorare.

Cat Camp non è solo una versione ridotta di una tenda da campeggio per uomo. "Utilizziamo tutti gli stessi materiali che potresti trovare in una tenda normale", afferma l'azienda. "Due pali in fibra di vetro si incastrano nel mezzo per formare una X; si piegano per tirare la piccola tenda a forma di cupola. Una mosca della pioggia si aggancia ai pali e si adatta alla struttura per proteggere i tuoi cari animali domestici dalle intemperie". Al vostro gatto sembrerà di stare davvero in campeggio ma comodamente da casa, nel suo territorio preferito. La tenda è fornita con una cerniere dotata anche di una finestra di rete che consente ai gatti campeggiatori di respirare tranquillamente anche quando la cerniera d'ingresso è chiusa. Con una corda il gatto può entrare ed uscire a piacimento dalla sua tenda da campeggio.

All'interno della tenda da campeggio in miniatura, il gatto troverà tutto il comfort di una cuccia con un pile in microfibra con clip su cui appoggiarsi, rimovibile e lavabile in lavatrice . Cat Camp è facile da montare soprattutto per chi ha esperienze di tende da campeggio. Una volta disinstallata la tenda occuperà pochissimo spazio in casa per essere usata tutte le volte che si desidera. Una volta montata invece la tenda occupa solo 50 centimetri di spazio sul pavimento che per una stanza stretta, non è un dettaglio trascurabile. In questo modo si può creare un perfetto nascondiglio per gatti senza rinunciare alle proprie comodità o sacrificare l'arredamento di casa..