27 Febbraio 2020
16:50

Cat Flat, la casa perfetta per gatti domestici

Chi ha dei gatti di casa sa perfettamente quanto amino arrampicarsi sui mobili, crearsi i propri spazi, nascondersi e marcare il proprio territorio con il proprio odore e piccoli segni. Così la designer Eleonor Moschevitz ha creato un mobile da interni che si presta ad essere la migliore casa per i gatti che ci sia.
A cura di Clara Salzano

Molti considerino il cane il migliore amico dell'uomo, ma chi ha un gatto sa perfettamente che questi animali domestici, seppur felini, sono in grado di dare più amore di quel che si pensi, di sentirsi parte della famiglia, hanno comportamenti molto intelligenti ed affettuosi e possono dare le stesse soddisfazioni che darebbe un cane in casa. Chi ha dei gatti di casa sa anche perfettamente quanto loro amino arrampicarsi sui mobili, crearsi i propri spazi, nascondersi e marcare il proprio territorio con il proprio odore e piccoli segni. Così la designer Eleonor Moschevitz, in occasione della Stockholm Design Week 2020, ha presentato un mobile da interni che si presta ad essere la migliore casa per i gatti che ci sia.

Secondo la psicologa per gatti Susanne Hellman Holmström, molti gatti domestici non sono felici perché vivono in un ambiente in cui i loro bisogni naturali non possono essere soddisfatti. Le case sono infatti progettate per soddisfare l'uomo. Così spesso accade che i gatti danneggino tende e poltrone con le unghie o che restino chiusi nei mobili quando il proprietario di casa esce. The Cat Flat è il primo mobile d'interni che sta bene in qualsiasi casa ma che è esso stesso una dimora per gatti. Lanciato dal la designer Eleonor Moschevitz in collaborazione con la Stockholm Design Week 2020, Cat Flat è un prototipo introdotto per spingere le persone a mettere in discussione il modo in cui vengono utilizzate le superfici di casa: "Non ti forniamo materiali di consumo in modo che tu possa sbarazzarti di cose che sono spazzatura in casa. Siamo lì per permetterti di adattarti alle cose della tua casa che contano davvero.", spiega la designer

Cat Flat è il primo prodotto che permette di non dover scegliere tra un gatto e una casa elegante. L'originale mobile ideato da Eleonor Moschevitz non solo offre ai gatti l'opportunità di graffiare, nascondersi e saltare, ma è perfetto in ogni ambiente grazie al suo design raffinato. Cat Flat è realizzato e all'interno arredato con tappetino in sisal, pelle di agnello marcata KRAV di Kambo Gård e pelle di Tärnsjö Garveri. Il mobile è suddiviso in vari scomparti che aiuteranno il proprio gatto a divertirsi esplorando. Tante funzioni sono state inserite per rendere Cat Flat la casa perfetta per i gatti. All'interno dell'arredo ci sono anche spazzole realizzate in legno di faggio certificato FSC con setole di cinghiale e scrub di cocco biologico. Al momento è stata realizzato un unico esemplare di Cat Flat in modo che possa servire a ispirazioni per un design per gatti più attento ai dettagli e al benessere dei propri animali domestici.

</a

Cat Camp, la tenda da campeggio per gatti avventurosi
Cat Camp, la tenda da campeggio per gatti avventurosi
Usa delle vecchie scatole per costruire una casa per i suoi due gatti
Usa delle vecchie scatole per costruire una casa per i suoi due gatti
1.080 di viralissimo
Rispettano il distanziamento sociale: i gatti in fila fuori al negozio
Rispettano il distanziamento sociale: i gatti in fila fuori al negozio
3.599 di Good News
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni