47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Catalogo IKEA 2020: tutte le novità per la casa del futuro

Settembre segna sempre un nuovo inizio e IKEA accoglie chi torna dalle vacanze pieno di energia con tante novità per la casa. Idee originali, nuovi prodotti e soluzioni smart sono stati presentati nel nuovo Catalogo IKEA 2020 che si prefissa di portare una ventata di cambiamento non solo nelle proprie case ma anche nella vita di tutti.
A cura di Clara Salzano
47 CONDIVISIONI
Immagine

Di ritorno dalle vacanze siamo tutti carichi di buoni propositi e tanta energia. Il ritorno al lavoro, agli studi e alla città fa venire voglia di novità e cambiamento. IKEA si fa ogni anno portavoce di questa ventata di energia positiva con il nuovo Catalogo. Per il 2020 il colosso svedese dell'arredamento ha introdotto tante idee originali, nuovi prodotti e soluzioni smart per la casa che miglioreranno non solo gli spazi che viviamo ma anche la vita di tutti.

Il Catalogo IKEA 2020 è innanzitutto un manifesto del buon dormire. Avere un buon sonno aiuta a migliorare la vita perché permette di avere tante energie da spendere tutto il giorno e a vivere più felici. Un giusto mix tra lavoro, vita privata e riposo è l'obiettivo dei nuovi arredi IKEA che sono rivolti soprattutto a rendere il sonno un momento fondamentale nella vita di tutti e quindi migliorarne i momenti dedicati al sonno. La zona notte viene dunque rivisitata con un'attenzione non solo a nuovi materassi e cuscini ergonomici ma alla luce, i suoni, il comfort, la temperatura e la qualità dell’aria. Colori forti e forme audaci invadono invece la zona giorno per trasmettere vivacità, energia e felicità a tutta la casa e i suoi abitanti.

Il nuovo Catalogo IKEA è il frutto di un lavoro di ricerca che ha condotto ad analizzare i bisogni dei clienti del colosso svedese dell'arredamento. Casa non è solo un luogo in cui abitare,", spiega Tanja Dolphin, Global Catalogue Manager di IKEA, "ma anche quello in cui sentirsi al sicuro. Troppo spesso la nostra vita frenetica ci porta a «sentirsi più a casa» in luoghi diversi da quelli in cui effettivamente si vive. Per il Catalogo 2020 IKEA ha ricreato case con situazioni e soluzioni che illustrassero cinque esigenze emotive: appartenenza, senso di proprietà, sicurezza, comfort e privacy.".

Immagine
47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views