video suggerito
video suggerito

Cerchi una casa e l’amore? Ecco dove è più facile trovarli

Se vuoi trovare l’anima gemella ma anche la casa ideale ecco le dieci città italiane dove cercare secondo Immobiliare.it.
A cura di Clara Salzano
48 CONDIVISIONI
Immagine

È trascorso ormai quasi un mese dai festeggiamenti per San Faustino, quella che da anni si è affermata come la giornata dedicata ai single, e se pensate sia giunto il momento di trovare l'amore e semmai anche una casa in cui vivere, una ricerca del sito Immobiliare.it far al caso vostro. Secondo il leader in Italia per gli annunci immobiliari ci sono nella penisola alcune città dove è più facile trovare la casa ideale e l'anima gemella. Immobiliare.it è riuscita infatti a fare un'indagine, incrociando i fattori di ricerca quali "stipendi medi", "prezzi delle case" e "single residenti", sulle città italiane in cui fosse più facile trovare casa e partner.

Trieste è risultata la prima città della top ten: nel capoluogo del Friuli-Venezia Giulia trovare l'anima gemella e la casa ideale sembra essere più facile. A Trieste infatti c'è un’alta concentrazione di single (qui rappresentano il 44,4% della popolazione totale), e grazie anche alla sua posizione geografica strategica e a prezzi immobiliari convenienti rispetto agli stipendi medi della città, chi è in cerca di una casa e dell'amore è proprio qui che deve cercare. In generale, dalla ricerca di Immobiliare.it, è emerso che le città di medie dimensioni e con alti livelli di servizi siano i luoghi più convenienti per trovare casa e dove c'è una maggiore possibilità di fare incontri.

Immagine

La seconda città è Verona: qui i prezzi al metro quadro non superano mediamente i 1.800 euro e, nonostante sia la città degli innamorati per eccellenza per la romantica seppur tragica storia di Romeo e Giulietta, la concentrazione di famiglie unipersonali è elevata. Segue Ravezza dove un terzo della popolazione è single. Al quarto posto della classifica c'è Parma, poi Rieti, Reggio Emilia, Brescia, Gorizia, Modena e infine Belluno. Emergge che l'Emilia Romagna è la regione dove cercare maggiormente un nido e qualcuno con cui condividerlo essendo presente nella top ten con ben quattro città. Probabilmente la buona cucina e il basso tasso di disoccupazione fanno di questa regione italiana un luogo perfetto per gli incontri amorosi e gli acquisti immobiliari.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views