634 CONDIVISIONI
25 Settembre 2018
19:18

Chocolate Cottage, la prima casa commestibile al mondo

I più golosi dovranno fare attenzione al Chocolate Cottage, la casa fatta completamente di cioccolato, a Sèvres, vicino a Parigi. Qui tutto, dalle pareti al tetto, il camino, il comò, l’orologio, le tazze e i libri, è commestibile ma la casa è una vera abitazione in cui possono soggiornare fino a quattro persone.
A cura di Clara Salzano
634 CONDIVISIONI

Con 1,5 tonnellate di cioccolato attorno per i più golosi sarà una tentazione continua perché al Chocolate Cottage tutto è commestibile. La prima casa fatta di cioccolato si trova a Sèvres, vicino a Parigi, e può ospitare fino a quattro persone. A realizzarla è stato Jean-Luc Decluzeau, un artigiano cioccolatiere specializzato in sculture di cioccolato. Qui tutto, dalle pareti al tetto, al camino agli arredi, fino anche ai libri e alle tazze, è fatto di cioccolato.

Nessuna strega cattiva né la più dolce delle fiabe, il Chocolate Cottage esiste davvero ed è fatto interamente di cioccolato. Svegliarsi in una casa commestibile può sembrare un sogno per i più golosi ma tutti posso prenotare un soggiorno in questa piccola abitazione fatta da 1,5 tonnellate di dolce cioccolato. Il Chocolate Cottage si trova all'interno dell'Orangerie Ephémère – nei giardini della Cité de la Céramique a Sèvres, appena fuori Parigi, in Francia. La casa misura 18 metri quadrati ed è abbastanza grande per quattro persone. Chissà come deve essere dormire in un posto intriso dall'odore del cioccolato.

Nel Chocolate Cottage ogni cosa è di cioccolato, persino il camino ed il lampadario sono commestibili. La vera sfida è non mangiare nulla di quello che si trova all'interno della casa. Le creazioni in cioccolato del maitre chocolatiere Jean-Luc Decluzeau continuano anche all'esterno della casa dove è possibile ammirare uno stagno con anatra bianca e un'aiuola fatti interamente di cioccolato. Chi desidera prenotare un soggiorno presso il Chocolate Cottage può avere a disposizione solo due notti, il 5 ed il 6 ottobre 2018. Il costo dal sito Booking.com è di 50 euro a notte. "Non avrei mai pensato di avere l'opportunità di costruire una casetta di cioccolato a grandezza naturale", ha dichiarato Decluzeau, "Spero che gli ospiti apprezzino la possibilità di avere un posto così dolce e unico in cui soggiornare".

634 CONDIVISIONI
Airbnb Plus: viaggio nelle case più belle del mondo
Airbnb Plus: viaggio nelle case più belle del mondo
La più piccola casa di Airbnb al mondo
La più piccola casa di Airbnb al mondo
Olanda, apre la prima pista ciclabile al mondo di plastica riciclata
Olanda, apre la prima pista ciclabile al mondo di plastica riciclata
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni