92 CONDIVISIONI

Cina: ecco il ponte a sbalzo più lungo del mondo

Vietato l’accesso a chi soffre di vertigini su questo ponte in Cina soprannominato appunto Yuanduan, ‘al termine delle nuvole’.
A cura di Clara Salzano
92 CONDIVISIONI
Immagine

Per chi soffre di vertigini o per i deboli di cuore forse sconsigliamo di provare la più emozionante, o terrificante, attrazione del mondo che ha ufficialmente inaugurato in Cina questa settimana. La chiamano Yuanduan, che in cinese significa ‘al termine delle nuvole' perché una volta sopra questo incredibile ponte vi sembrerà di toccare davvero il cielo con un dito. Realizzato completamente in vetro e a forma di ferro di cavallo, il nuovo ponte di Chongqing si estende fino ad 87.5ft oltre il bordo di una scogliera, diventando il ponte a sbalzo più lungo del mondo battendo il record dell'Arizona Grand Canyon Skywalk di 16.4ft.

Costruito sul Parco Geologico Nazionale Longgang, nel sud-ovest della Cina, il vertiginoso ponte può accogliere fino a 200 visitatori alla volta, che dovranno pagare un biglietto di 60 yuan cinesi (circa $ 12) per trascorrere 30 minuti sul pavimento trasparente. In realtà l'attrazione sarà aperta per gruppi di 30 persone alla volta in modo da garantire ai visitatori paganti di avere abbastanza spazio per ammirare il panorama mozzafiato. E se una scossa di terremoto dovesse verificarsi mentre siete sul ponte non temete: è stato progettato per resistere a terremoti di magnitudo 8.0 e alla forza di 14 tifoni, tengono a precisare i media cinesi. Dunque non resta che godersi l'esperienza.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views