87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Circo, la prima lavastoviglie che non consuma elettricità

Niente più bollette salate né spreco di acqua corrente con la prima lavastoviglie ecologica a costo zero che funziona senza energia elettrica ma lava i piatti in un minuto.
A cura di Clara Salzano
87 CONDIVISIONI
Immagine

Cenare con la famiglia, invitare gli amici a casa è sempre un piacere irrinunciabile, però una volta che tutti vanno via che fatica lavare i piatti e i bicchieri sporcati. Certo esiste la plastica usa e getta ma quanti sprechi senza contare l'impatto sull'ambiente che possiamo avere. E così ci si ritrova stanchi ad affrontare una cucina semmai a notte tarda o al risveglio. Perché non tutti possono permettersi una lavastoviglie, spesso per mancanza di spazio in casa e a volte per fare economia, ma non tutti sanno che lavare i piatti a mano può essere più dispendioso , oltre che inquinante, dell'utilizzo coscienzioso di una lavastoviglie elettrica. E se in casa vostra è proprio impossibile installarne una o troppo costosa per la vostra spesa familiare, da oggi arriva la soluzione giusta alle vostre esigenze: si chiama Circo Independent ed è la prima lavastoviglie ecologica a costo zero.

Circo non necessita di energia elettrica né di acqua corrente, è una lavastoviglie manuale, piccola ed economica, che può essere collocata su qualsiasi ripiano e in qualsiasi spazio domestico. Usando solo 2,5 litri di acqua Circo Independent, non solo aiuta a tagliare i costi di energia elettrica in bolletta, ma riduce il consumo di acqua corrente rispettando l'ambiente. Per far funzionare Circo basta riempire di acqua la base estraibile della piccola lavastoviglie, aggiungere una tavoletta di acetato di sodio che riscalda l’acqua e iniziare a girare la manovella. Con la forza del vostro braccio, in un solo minuto, le stoviglie usciranno pulite senza sprechi di energia ed emissioni inquinanti. Circo Independent Dishwasher, progettata come tesi di laurea dal designer Levin Chen, proprio per le sue dimensioni ridotte, può essere collocato sul lavabo e fungere, oltre che da lavastoviglie ideale per uso quotidiano, anche da scolapiatti per permettere l'asciugatura delle stoviglie dopo il lavaggio. Considerando che entro il 2050 circa il 75% della popolazione mondiale vivrà nelle grandi città e con questa crescita aumenterà la domanda per l'utilizzo dello spazio di vita urbano e l'efficienza energetica, e di conseguenza aumenterà la domanda di infrastrutture urbane e di risorse per soddisfare le esigenze quotidiane degli abitanti delle città, Circo Independent Dishwasher sembra la soluzione perfetta per le case del futuro. Intanto il progetto è in cerca di finanziatori.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views