9 Dicembre 2019
18:25

Classic Blue, il colore Pantone 2020 nell’interior design

PANTONE 19-4052 Classic Blue è il colore del 2020. Classic Blue è una tinta che rilassa, che ricorda il cielo e dona un senso di pace. E è per questo che il nuovo colore Pantone 2020 si presta perfettamente per arredi, tessuti, rivestimenti e decori. Dalla casa al ristorante, dall’albergo al negozio, il Color Blue sta bene ovunque.
A cura di Clara Salzano

PANTONE 19-4052 Classic Blue è il colore di tendenza per il 2020 secondo Pantone. Trasmettendo un senso di protezione, costituisce una delle tonalità preferite per la casa. Negli interni infonde sicurezza, trasformando lo spazio tramite combinazioni cromatiche uniche ed espressivi effetti tonali. Facile da abbinare con diversi materiali, texture e finiture, PANTONE 19-4052 Classic Blue è una sfumatura elegante che rasserena. Dalla casa al ristorante, dall'albergo al negozio, il Color Blue è una tinta che sta bene ovunque.

PANTONE ha presentato il colore 2020 con le seguenti parole: "Sfumatura di blu intramontabile e senza tempo, PANTONE 19-4052 Classic Blue è elegante nella sua semplicità. Rievocando il cielo all’imbrunire, le qualità rassicuranti di questo colore stimolante mettono in evidenza il nostro desiderio di una base stabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di una nuova era. Imprimendosi nella nostra mente come un colore rilassante, PANTONE 19-4052 Classic Blue offre rifugio e infonde nell’animo umano un senso di pace e tranquillità. Esso consente di rifocalizzare i nostri pensieri facilitando la concentrazione Sfumatura di blu intramontabile e senza tempo, PANTONE 19-4052 Classic Blue è elegante nella sua semplicità. Rievocando il cielo all’imbrunire, le qualità rassicuranti di questo colore stimolante mettono in evidenza il nostro desiderio di una base stabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di una nuova era.
Imprimendosi nella nostra mente come un colore rilassante, PANTONE 19-4052 Classic Blue offre rifugio e infonde nell’animo umano un senso di pace e tranquillità. Esso consente di rifocalizzare i nostri pensieri facilitando la concentrazione e fornendo un’eccellente chiarezza. Sfumatura di blu che invita alla riflessione, Classic Blue favorisce la resilienza. Dal momento che l’abilità umana fatica a tenere il passo con la tecnologia, non stupisce che siamo attratti da colori onesti che offrono un senso di protezione. Tonalità non aggressiva con cui ci si identifica facilmente, l’affidabile PANTONE 19-4052 Classic Blue si presta a un’interazione rilassata. Questo colore universalmente prediletto associato all’avvento di un nuovo giorno è accolto senza indugi".

I Simpson hanno predetto i colori Pantone dal 2010 al 2020
I Simpson hanno predetto i colori Pantone dal 2010 al 2020
Tendenze arredamento 2022: i nuovi stili e i colori per la casa e l'interior design
Tendenze arredamento 2022: i nuovi stili e i colori per la casa e l'interior design
Milano, l'ADI design Museum - Compasso d'Oro è pronto
Milano, l'ADI design Museum - Compasso d'Oro è pronto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni