Clothes Horse di Aaron Dunkerton e lo stendibiancheria diventa stellare
"La forma del mio stendino quando eretto permette una buona circolazione dell'aria intorno ai vestiti, che li aiuterà ad asciugare più velocemente", dice il designer Aaron Dunkerton che ha sviluppato uno stendibiancheria espandibile.
La forma a stella crea più spazio per appendere gli indumenti bagnati. Il Clothes Horse ha 36 binari, 10 in più di un convenzionale stendino. Quando è in uso prende la forma di una stella a 12 punte, aumentando lo spazio di asciugatura; quando invece ingombra molto dimeno rispetto ai normali stendibiancheria e si può riporre anche su uno scaffale, in un mobile o in un cassetto.
Il pezzo è costituito da sottili strisce di compensato, collegate da barre di alluminio spazzolato. Piccole aperture creano ganci che consentono alla struttura di essere bloccata in varie posizioni, o compressa quando non è in uso.
Dunkerton ha progettato il Clothes Horse come parte di una collezione di mobili per la tesi di laurea in design alla Kingston University: largo alle giovani e brillanti menti dunque!