Se il Selfie Stick non è stato sufficiente per immortalare ogni momento importante e non della tua vita, Coca Cola selfie bottle è l'oggetto che fa per te. A lanciarlo è stato propria la Coca Cola, preoccupata dall'immagine poco social dell'azienda. La Coca Cola selfie bottle è infatti la prima bottiglia al mondo che scatta un selfie mentre sorseggi Cocoa Cola. Così anche mentre bevi avrai una foto che ricorderà il momento che sia da solo o in gruppo con gli amici.

Bere non sarà mai più lo stesso: la Coca Cola selfie bottle è la prima bottiglia con fotocamera integrata sul fondo. Ogni volta che la bottiglia rivela un'inclinazione di almeno 70° viene scattato un selfie. La bottiglia utilizzata è quella da 0,50 cl della Coca Cola e sarà dotata, oltre che di fotocamera alla sua base, anche di un sensore per rilevare l'inclinazione. Ancora non si sa quando verrà messa in commercio e quanto costerà, ma l'obiettivo dell'azienda è quello di conquistare gli utenti dei social media. La bottiglia per i selfie è stata progettata da Coca-Cola Israele, in collaborazione con la società Gefen, dopo che i suoi creatori avevano notato una mancanza di novità della bevanda sul mercato, specialmente in riferimento al mondo dei Millennials.

Tutto oggi viene postato su Snapchat, Facebook o Instagram. I selfie scattati con la Selfie Bottiglia possono essere condivisi sui maggiori social del mondo. L'obiettivo di questo nuovo prodotto è appunto rilanciare l'immagine social della Coca Cola, che in un comunicato ha detto: "Gli utenti possono etichettare se stessi e i loro amici nelle foto sulla Coca-Cola come risorse multimediali sociali. È davvero il trucco per rendersi più presenti e attivi durante i party, sapendo di poter condividere i propri momenti speciali mentre si beve Coca Cola". Il consumo di Coca Cola, e le vendite di soda in generale, hanno registrato un calo del 1,5% nel 2015 e dell'1% nel 2014, secondo la Beverage Marketing Corporation: con Coca Cola selfie bottle l'azienda spera di recuperare il terreno perduto.