Per chi ha un ottimo spirito di osservazione, le nuove lattine della Coca-Cola per le feste natalizie saranno un gran bel gioco. Decorate con teneri orsi polari, le nuove lattine nascondono alcuni simboli segreti che sono i più attenti ai dettagli riusciranno a trovare. Disegni e figure sono camuffati in modo estremamente intelligente, ma se si riesce a scorgere il simbolo segreto sarà impossibile no sorridere.

Il design delle nuove lattine Coca-Cola è del graphic designer e artista israeliano Noma Bar. Bar è specializzato nella creazione di opere in cui lo spazio negativo diventa una tela creativa. Sono tipiche del graphic designer e artista israeliano opere piccole ma che contengono spesso più immagini tessute insieme per creare un lavoro magistrale. Così le lattine della Coca-Cola per le queste feste natalizie sono state decorate da Bar con orsi polari, e questa non è una novità per il Natale della bevanda più usata al mondo, ma tra le loro sagome ondulate sono celate alcune immagini che solo l'occhio più acuto può cogliere.

Orsi polari allegri e giocosi, catturati in momenti speciali di vacanza in famiglia, sono rappresentate sulle lattine della Coca-Cola in edizione limitata nei colori del rosso, verde, argento e nero. Ad uno sguardo attento delle nuove lattine è possibile notare che non solo sugli orsi sono disegnate delle bottiglie della Coca-Cola ma anche sui nasi neri dei simpatici animali sono nascoste delle piccole bottiglie bianche della famosa bevanda. Il nuovo design è tutto un gioco di ombre creato da Bar per rendere unica questa edizione limitata delle lattine Coca-Cola per Natale. Le lattine illustrate dal grafico Noma Bar hanno fatto la loro prima apparizione nel 2016 e la Coca-Cola ha deciso di riproporle quest'anno.

Quando ho iniziato a disegnare un gruppo di orsi polari, mi sono reso conto che non stavo solo disegnando orsi, ma anche paesaggi. Così li ho trattati come paesaggi sinuosi e nevosi … in alcuni punti le curve d'argento creano una bottiglia di Coca-Cola . Il motivo della bottiglia si ripete in molti luoghi … quando guardi più da vicino, puoi scoprire che il punto forte del naso dell'orso è un disegno di una piccola bottiglia di Coca-Cola. E gli occhi sono fatti con le corone di Coca-Cola. Piegare e girare la corona ha permesso all'orso di essere più espressivo e mi ha anche aiutato a definire il genere dell'orso.

Noma Bar