Vivere immersi nella natura incontaminata ma con tutte le comodità di lusso di un hotel è possibile se si sceglie di alloggiare in una delle 28 suite del Parco Nazionale Yala nel sud-est dello Sri Lanka. Le eco-camere progettate dallo studio di architettura e design Nomadic Resorts, sono prefabbricate e personalizzabili, e possono essere installate ovunque per immergersi nella natura di montagna, al mare, nel deserto o nella foresta.

Le Cocoon suite si ispirano alla forma di un bruco grazie ad una copertura curva che cela un soffitto a volta alto 4,5 metri. Ogni unità comprende una camera da letto con soggiorno, un bagno interno perfettamente funzionante e una zona soggiorno all'aperto con vasca immersione ad acqua fredda. Le strutture prefabbricate possono essere montate in qualsiasi ambiente dal deserto alla montagna. La struttura di ogni suite è progettata per ridurre al minimo l'uso dei materiali e occupa un piccolo spazio rispetto alla varietà di funzioni comprese all'interno. Ogni camera, grazie alla grande vetrata a tutta altezza, è inondata di luce naturale e gode di una vista mozzafiato sul paesaggio circostante.

Gli interni sono curati con materiali naturali di qualità e studiati nei minimi dettagli in modo da sfruttare al meglio lo spazio per tutte le esigenze. Le Cocoon suite installate al Wild Coast Tented Lodge in Sri Lanka sono le prime nel loro genere e sono disposte a macchia di leopardo. Sono dotate di un sistema di riuso delle acque piovane e misurano circa 28 metri quadrati. Ogni struttura è costruita su palafitte per sollevare la stanza da terra e garantire alla vegetazione di crescere in basso in modo da integrarsi meglio nel paesaggio.Alcune suite sono dotate di piscina.  Anche il letto a baldacchino contribuisce all'interno a rendere questo resort un'esperienza unica nel suo genere, restando a stretto contatto con la natura pur godendo delle comodità di lusso.