L'artista norvegese Ida Skivenes, meglio conosciuto come IdaFrosk, rende omaggio ai grandi pittori della storia dell'arte con le sue creazioni alimentari. The Toast Art Project è il titolo della serie di giocose riproduzioni. Con un pezzo di pane tostato come tela, il progetto si basa sui remake commestibili dei grandi classici dell'arte.

Da verdure e frutta a vari tipi di noci e formaggi, l'artista utilizza ogni tipo di alimento l'artista di Oslo riesce a riprodurre con le sue mani le opere degli artisti più conosciuti attraverso creazioni stravaganti. Ri-interpretazioni che catturano l'essenza di ogni pittura classica che riproduce.

La maggior parte di questi pezzi non sono realizzati nei consueti 5-15 minuti della colazione mattutina, ma di solito le giocose riproduzioni prendono almeno 30 minuti, il più delle volte nei fine settimana. Esse non sono creati con lo scopo principale di essere facilmente imitate, come la maggior parte delle altre creazioni di Idafrosk, ma con l'obiettivo di diffondere l'amore per l'arte.

L'idea è basata sull'interpretazione letterale di "food art" e sul desiderio di rendere l'arte più accessibile. Da Van Gogh e Picasso a Pollock e Monet, IdaFrosk non ha alcuna intenzione di fermarsi. Lei continua a condividere i suoi deliziosi "quadri" su Instagram.