In un mondo in cui siamo sempre più connessi, la libertà di avere un posto dove fare esattamente ciò che si vuole, anche solo riconoscere il mondo esterno se ne abbiamo voglia, in uno spazio che sia intimo o mondano, è un vero lusso. Per chi ha la fortuna di avere una casa vacanze al mare il lusso è doppio perché può beneficiare di un luogo riservato dal mondo esterno e in posti probabilmente di relax e assoluta bellezza. Arredare la propria casa al mare per renderla un luogo ancor più accogliente, nonostante non venga vissuta. tutto l'anno, può sembrare complicato ma in realtà è più semplice di quel che si pensi, basta lasciarsi guidare dalle giuste ispirazioni.

Le case di vacanza sono spesso arredate con pezzi provenienti da altre case, o "tesori" provenienti dai vari viaggi. Optare dunque per un arredamento dai toni neutri di solito funziona sempre meglio. È sempre una buona idea attenersi a un arredamento neutro e illuminare lo spazio con alcuni accessori unici per la casa. Il verde scuro è il colore di tendenza per il 2018, che si abbina bene con il terracotta, rame e i grigi, che si rivelano tutti molto popolari. Per quanto riguarda gli oggetti più piccoli, bisogna sempre scegliere un tema comune per tutta la collezione, che si tratti di texture, colori o soggetti.

Il salotto

Arredi morbidi, fiori e alcuni soggetti marini possono completare l'aspetto complessivo della casa vacanze e renderla un luogo davvero accogliente per gli ospiti e rilassanti per gli abitanti. Se si preferisce un arredamento più vintage, si può sempre optare per una parete con decorazioni floreali o aggiungere dei complementi dalle esplosioni di colore come brocche e tappeti. Per un look più versatile, affidarsi ad un mix eclettico di accessori per la casa, decorativi, vibranti e di fantasia, come vasi e cuscini sparsi ovunque. I cuscini in casa possono davvero arredare e dare sempre un tocco di novità per soddisfare le nuove tendenze di colore.

La camera da letto

Quando si progetta una camera da letto, fare attenzione ad eliminare il maggior disordine possibile, per mantenere lo spazio riposante. Cassetti sotto il letto e cassettiere alte possono fornire tanto spazio per la vista. La scelta dell'arredamento nei toni del bianco creerà una tela semplice e riposante per poi aggiungere raffiche di colore da oggetti intercambiabili come fiori freschi, cuscini e biancheria da letto. Uno degli scopi principali della casa vacanze è quello di garantire che si integri bene con l'ambiente naturale circostante. I colori delle pareti esterne possono essere scelti per replicare i colori degli alberi vicini e dei semi di pigna.