video suggerito
video suggerito

Come costruire una casa da pin up con meno di 30 euro

Sognate di costruire la vostra piccola casa ma non sapete da dove cominciare? Con le giuste istruzioni può essere davvero semplice ed economico.
A cura di Clara Salzano
153 CONDIVISIONI
Immagine

Chi dice che l'edilizia sia solo un lavoro da uomini? Certo a volte necessita una forza di cui le donne non dispongono, ma per costruire la propria piccola casa dei sogni può bastare anche solo tanta voglia di fare e un trucco: le istruzioni di Pin Up House. Vi chiederete "Cos'è?": si tratta di un sito dove un giovane architetto mette a disposizione minuziose e dettagliate istruzioni, con piante, schemi e disegni, per chiunque voglia costruire una mini-abitazione. C'è il modello Virginia, il modello Alice, Gina o Clara, tutte piccole case bellissime ma soprattutto facili da costruire con meno di 30 euro.

Ogni casa è ispirata ad un mito, e dotata di ogni comfort grazie allo studio dettagliato di mobili multifunzionali. Cheryl Cabin, ad esempio, è una deliziosa mini abitazione ispirata all'architetto Jeffrey Broadhurst e prende il nome dalla famosa ragazza pin-up Cheryl Tiegs. L'idea di un sito stile IKEA che mettesse a disposizione mini case da autocostruire è venuto al giovane architetto Joshua Woodsman che scrive sul suo sito: "Ho sempre vissuto in una capanna, fuori e sopra, per la maggior parte della mia vita. Amo la semplicità e la convenienza dello stile di vita rurale. Si può essere vicini alla natura e godere di tutti i comfort di casa. Questo è il motivo per cui ho sviluppato questo progetto. Acquistando i miei piani, non solo si può creare uno spazio pratico, ma avrete modo anche di aiutarmi a realizzare questa visione".

La Cheryl Cabin è una casa bianca e corallo, a cui si accede tramite una scala. Un'unica stanza dove tutti i mobili sono multifunzionali e riciclabili. Basta acquistare le piante e tutte le istruzioni scaricabili dal sito di Pin Up Houses per 29 dollari e iniziare a provare a voi stesse che non c'è nulla che non potete realizzare. E dunque girl power sia!

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views