Bradley di Jacksonville, in Florida, è uno studente che non ama molto la vita da dormitorio. Negli Stati Uniti il college è una spesa davvero importante per una famiglia, che si pianifica da quando il figlio è piccolo in taluni casi. E di recente il costo della vita per chi frequenta il college, come le spese per l'alloggio, sono anche in aumento. Così ha Bradly ha ideato un modo geniale per risparmiare sull'alloggio universitario: il giovane studente ha costruito una piccola casa su ruote per 15.000 dollari.

La piccola casa su ruote di Bradly si chiama Rolling Quarters e misura da 20 metri quadrati, che è la dimensione di un alloggio universitario indipendente anche spazioso. Rolling Quarters è perfetto per una persona ma può diventare uno spazio accogliente anche per una coppia. All'interno Bradly ha creato lo spazio ideale per una camera da letto, un salotto con camera da pranzo, bagno e cucina. Inoltre Rolling Quarters è dotato di un ampio portico per godersi la serenità all'aperto a pochi passi da un ruscello.

Bradly non ha costruito Rolling Quarters per seguire la tendenza delle tiny house. In genere chi decide di abitare in una tiny house è per desiderio di ridimensionamento; nel caso di Bradly la decisione è stata presa per questioni finanziarie. Il primo anno di college il giovane studente aveva affittato un alloggio per un anno ma subito aveva capito che non avrebbe potuto continuare così a lungo. Ha deciso di tornare a casa e mettere i soldi da parte a sufficienza per costruirsi la propria casa. Così ha comprato prima un rimorchio e poi ha iniziato a realizzare tutto il resto. La maggior parte degli elementi interni sono recuperati da discariche e altri luoghi di roba vecchia. Dove non è stato possibile affidarsi al riciclo, Bradly ha dovuto acquistare i materiali e gli oggetti come il rivestimento di legno all'interno.

All'interno ogni pezzo è studiato al dettaglio per risparmiare spazio. La camera da letto è inserita su un soppalco a cui si accede tramite una scala; il sottoscala diventa armadio per lo stoccaggi. Il tavolo è pieghevole e consente di avere spazio anche per un divano e la tv. La cucina non manca di nulla ed il bagno è simile a quelli che si vedono sulle barche. L'aspetto di Rolling Quarters è simile a quello di una cabina da nave immersa nella natura di Jacksonville, in Florida. Bradly è riuscito a costruire la sua casa con soli 15.000 dollari (circa 12.000 euro). Nella sua piccola casa è riuscito ad ospitare anche 25 persone per una festa.

Rolling Quarters non è solo una casa ma anche una fonte di guadagno per Bradly. Quando il giovane studente torna a casa, la sua piccola casa può essere affittata su Airbnb: "L'unica piccola casa affittabile a Jax. Situata alla fine di una strada che conduce in una riserva naturale privata con un torrente. Circondata da boschi, questa piccola casa si trova nel centro della città, ma sembra nel mezzo del nulla". Bradly ha imparato molto da questa esperienza di fai da te: "Mi ha insegnato che posso fare più di quanto io possa pensare. Prima di fare alcune cose, come l'impianto elettrico, ho pensato che avrei potuto contrarlo ma, dopo essermi sporcato le mani e aver attraversato l'intero processo, ora sembra molto più semplice.".