Il 2019 è dietro l’angolo e se non si vuole che ci prenda l’ansia di preparare la casa per festeggiare l’ultimo dell’anno, il consiglio è quello di giocare d’anticipo. Di sicuro molti avranno già fissato l’appuntamento dal parrucchiere o comprato il vestito per la festa. Ma la casa? E’ pronta per ospitare gli amici? Gli esperti di Habitissimo danno alcuni consigli utili per prepararla in occasione dell’ultima notte dell’anno.

Brindisi speciali

Che si faccia con champagne, vino o prosecco poco importa ma il brindisi è d’obbligo. E per brindare può risultare molto carino personalizzare i calici e le bottiglie. Su internet si trovano un'infinità di tutorial per rivestirli. Le più semplici ma comunque di grande d’effetto? Un fiocco in mezzo al gambo del calice o al collo della bottiglia o una stella di carta alla base ad esempio. Se invece si ha voglia di imbrattarsi le mani, rivestire di brillantini le bottiglie darà un tocco non indifferente.

Photo credit Decoist
in foto: Photo credit Decoist

Esplosione di colore

Se a Natale predominano i colori verde, rosso e bianco l’ultimo dell’anno merita un’esplosione di colori tra cui l’oro e l’argento. Palline di Natale di queste tonalità, paillettes, brillantini, l’eccesso in questo caso è giustificabile quindi non dubitare nel rendere ogni angolo della casa brillante e colorato. Le decorazioni che pendono dal soffitto sono di gran tendenza e rendono molto bene, in particolare sulla tavolata per la cena.

Guardare in alto

Non possiamo negare che in questa celebrazione non si smette di guardare in alto. Calici in alto, forti abbracci che piegano il collo, memorie di cari che fanno alzare la testa ecco perché il soffitto assume protagonismo in questa festa. Se è così conviene decorarlo. Una semplice ma efficace addobbo può essere quella di mettere dei palloncini ad elio che riempiranno di allegria la casa e ci ricorderanno che è un momento di euforia. E’ un’idea perfetta per chi odia avere il pavimento pieno di coriandoli o decorazioni simili. Inoltre farà impazzire i più piccoli!

Tic tac tic tac

Uno dei protagonisti dell’ultimo dell’anno è senza dubbio l'orologio. Si può decidere di sceglierlo come tematica della serata e riproporlo nella decorazione della tavola, nel dessert o nelle stoviglie. L’importante è non scordare che ad un certo punto della serata guardare l’ora sarà fondamentale!

Kathe with An E
in foto: Kathe with An E