7 Maggio 2021
17:14

Com’è fatta la casa di Francesco Sarcina, il cantante de Le Vibrazioni

Siamo entrati nella casa di Francesco Sarcina, il cantautore e chitarrista, storico frontman del gruppo Le Vibrazioni, che ci conduce alla scoperta del suo tempio di musica rock, stile vintage e un tocco immancabile di Puglia. La dimora di Francesco Sarcina è il suo laboratorio, la fucina della sua musica e dei sui libri che riempiono le pareti intervallati da opere d’arte, numerose chitarre da collezione e colori vivaci.
A cura di Clara Salzano

Francesco Sarcina, il cantautore e chitarrista, storico frontman del gruppo Le Vibrazioni, ha fatto innamorare numerose coppie con le sue canzoni. Il cantante de Le Vibrazioni ci ha aperto le porte della sua casa che si mostra come un tempio della musica rock e dello stile vintage. Nello studio musicale della casa è dove scrive e registra i suoi pezzi, è il luogo in cui riesce ad esprimere al massimo la sua grande creatività.

Siamo entrati nella casa di Francesco Sarcina, cantante de Le Vibrazioni, che ci conduce alla scoperta del suo tempio di musica rock e stile vintage. La dimora di Francesco Sarcina è il suo laboratorio, la fucina della sua musica e dei sui libri che riempiono le pareti intervallati da opere d'arte, numerose chitarre da collezione e colori vivaci. Il famoso cantante vive nella sua casa dal novembre 2019 dove. Oltre ascoltare la musica e leggere libri, spesso fonte d'ispirazione per i suoi testi, ama anche cucinare e riempire la casa di profumi e sapori diversi. La sua abitazione è anche il luogo dove ha raccolto i ricordi più belli legati ai figli che qui amano giocare, crescere e sperimentare.

In casa di Francesco Sarcina non possono mai mancare il Mezcal e il vino. Da pugliese, il frontman del gruppo Le Vibrazioni non rinuncia mai nel frigo a prodotti tipici della sua terra. Non solo cibo e musica ma anche tanto colore in casa del cantante de Le Vibrazioni: verde petrolio e il rosso sono i colori che più rappresentano la sua dimora. Non a casa secondo Camilla Corradi, designer d’interni e blogger sostiene che: “Il colore è un elemento potente in grado di trasformare l’identità di una stanza ed è la prima cosa che definisce il nostro stato emotivo all’interno di uno spazio. Il potere che alcune tinte riescono a trasmetterci definisce il nostro umore e ci rende più o meno creativi, rilassati o stressati, a seconda di come le tinte vengono utilizzate. Se non ci sentiamo pronti a dare colore, però, si può inserire pian piano attraverso piccoli accessori… Il bello dell’arredamento è che possiamo avere una casa coloratissima anche mantenendo tutte le pareti bianche, giocando esclusivamente con pattern oggetti e tessuti”

Nella casa di Francesco Facchinetti
Nella casa di Francesco Facchinetti
Com'è fatta la casa di Amici, il talent show di Canale 5
Com'è fatta la casa di Amici, il talent show di Canale 5
Com'è fatta la casa di Gué Pequeno
Com'è fatta la casa di Gué Pequeno
1.194 di CS Design
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni