Inizieranno dallo Spaceport America nel New Mexico, quest'estate, i test per il primo velivolo che porterà i turisti nello spazio. Si chiama VSS Imagine Spaceship III ed è la nuova astronave Progettato dalla Virgin Galactic, la nuova astronave è la terza generazioni di velivoli spaziali dell'azienda. Dopo aver portato due astronauti nello spazio e dopo aver lanciato un superjet per andare da New York a Londra in 90 minuti, VSS Imagine Spaceship III è pensato per il turismo spaziale e sarà in grado di mimetizzarsi in qualsiasi ambiente grazie alla sua superficie a specchio riflettente mentre viaggerà dalla Terra allo Spazio.

Virgin Galactic ha presentato l'ultima innovazione della sua flotta VSS Imagine. La compagnia aerospaziale è pioniera di viaggi spaziali integrati verticalmente e del volo spaziale umano per privati e ricercatori. La nuova astronave eccelle nel design e nell'esperienza degli astronauti. VSS Imagine inizierà i test a terra, con voli in planata pianificati per questa estate, dallo Spaceport America nel New Mexico. Il nuovo velivolo sarà rifinito interamente con un materiale simile a uno specchio, che riflette l'ambiente circostante, cambiando continuamente colore e aspetto mentre viaggia dalla terra al cielo e allo spazio. Questo materiale dinamico di rivestimento fornirà inoltre protezione termica alla struttura e ne migliorerà le prestazioni.

Questa nuova generazione di astronavi è il futuro dei voli nello spazio. Richard Branson, fondatore di Virgin, ha commentato: “Le astronavi Virgin Galactic sono costruite appositamente per offrire una nuova prospettiva in trasformazione alle migliaia di persone che presto saranno in grado di sperimentare da sole la meraviglia dello spazio. In quanto veicolo di classe SpaceShip III, Imagine non è solo bello da vedere, ma rappresenta la flotta di astronavi di Virgin Galactic in crescita. Tutti i grandi risultati, creazioni e cambiamenti iniziano con un'idea. La nostra speranza è che tutti coloro che viaggiano nello spazio tornino con nuove prospettive e nuove idee che porteranno un cambiamento positivo al nostro pianeta ".