205 CONDIVISIONI

Com’è fatto il nuovo Orient Express: il treno passeggeri più famoso al mondo rivive

L’originale treno passeggeri Orient Express è stato ricreato in tutto il suo splendore. Il Venice Simplon-Orient-Express nasce da una meticolosa ristrutturazione delle storiche carrozze ferroviarie di lusso più famose al mondo per trasportare i passeggeri attraverso l’Europa e farli tornare all’età d’oro dei viaggi in treno.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Clara Salzano
205 CONDIVISIONI
Immagine

L'originale treno passeggeri Orient Express è stato ricreato in tutto il suo splendore. Il Venice Simplon-Orient-Express è forse il treno più famoso al mondo ed è un must per ogni viaggiatore serio. Grazie ad una meticolosa ristrutturazione delle storiche carrozze ferroviarie di lusso, i passeggeri possono di nuovo viaggiare attraverso l'Europa e rivivere l'età d'oro dei viaggi in treno con i più moderni servizi personalizzati di lusso e una cucina eccezionale.

"Immergiti nelle carrozze ferroviarie di lusso più famose al mondo a bordo del Venice Simplon-Orient-Express", si legge sul sito del nuovo Orient Express, "Autentici legni levigati, tappezzeria sontuosa e elementi antichi fanno da sfondo mentre si viene trasportati indietro negli anni '20, dove il vero lusso è stato trovato sui binari. Il Venice Simplon-Orient-Express è davvero straordinario e ogni viaggio a bordo evocherà ricordi da custodire negli anni a venire". A bordo del Venice Simplon-Orient-Express è possibile vivere non solo un viaggio attraverso l'Europa ma un tuffo nella storia. Il treno più famoso della storia è stato infatti ristrutturato con cabine eleganti complete di ricchi dettagli tra cui tessuti pregiati e rivestimenti in legno lucido, oltre che con tutti i comfort degli hotel di lusso moderni: "Durante il giorno, le cabine doppie ti permettono di ammirare il paesaggio mentre attraversi l'Europa, poi al calare della notte si trasformano in invitanti camere da letto che ti permettono di immergerti in un comfort sontuoso, per tutto il tempo mentre il mondo passa".

Il Venice Simplon-Orient-Express è il meglio del lusso su rotaia che si possa desiderare. Lo storico treno, inaugurato nel 1883, metteva in collegamento Parigi con Constantinopoli (odierna Istanbul). A causa della concorrenza dei trasporti aerei, nel 1977 il servizio fu interrotto. Grazie alla Belmond Management Limited oggi il convoglio è tornato a viaggiare più splendido che mai. Oggi il treno privato di lusso collega Londra e Parigi a Venezia. le Gli interni sono stati recuperati e valorizzati rispettando le storiche carrozze per offrire la massima opulenza e la fuga ideale per un'avventura di cui si sente parlare solo nei libri di storia.

205 CONDIVISIONI
L'Orient Express su acqua: inaugura il veliero più grande del mondo
L'Orient Express su acqua: inaugura il veliero più grande del mondo
Orient Express, il famoso treno va alla scoperta della Malesia: quanto costa l'itinerario
Orient Express, il famoso treno va alla scoperta della Malesia: quanto costa l'itinerario
Da Parigi a Portofino sull'Orient Express: quanto costa e quando parte il treno dei sogni
Da Parigi a Portofino sull'Orient Express: quanto costa e quando parte il treno dei sogni
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views