Caroline Partridge ha 57 e 3 figli. Per anni la sua casa a Sevenoaks, nel Kent, è stata il luogo dove la sua famiglia è cresciuta ma oggi quella stessa casa si chiama The Garden House ed è una macchina che produce soldi. Vi chiederete come sia possibile? L'abitazione di Caroline Partridge oggi è il set ideale per molti servizi fotografici, video musicali e feste vip. La casa è stata la location per un video della pop star George Ezra, un servizio fotografico di un calendario con Jessica Wright come star, del lancio della nuova auto Rolls-Royce II, di un set fotografico di lingerie con Cara Delevingne. Ma c'è un segreto che tutti possono sfruttare per rendere la propria casa famosa.

The Garden House oggi costa fino a 3000 dollari al giorno, e sembra impossibile pensare che un tempo fosse una casa di famiglia. Caroline Partridge spiega che in realtà per le pubblicità o i video spesso si richiedono proprio case normali, e non ville super lusso come si immaginerebbe, basta che ci sia spazio e tanta luce. Lei un giorno ha deciso di iscrivere la sua abitazione in un'agenzia di location per set, come 1st Option o JJ Locations and Lavish Locations, e da allora la sua vita è cambiata. Per dei set a volte serve giusta l'inquadratura di una particolare libreria o di un camino, di un'ampia finestra su un panorama, un determinato pavimento in legno.

Anche se di spazio a The Garden House ce n'è: sei camere da letto, sei bagni e cinque saloni, nonché un cinema, docce e spogliatoi, una palestra, due cucine, una cantina e un ascensore. Ma Caroline Partridge sottolinea che è soprattutto questione di disponibilità del proprietario: non bisogna essere restii a far entrare estranei in casa propria, capitano intere settimane in cui la casa risulta invasa da persone che lavorano ed oggetti. Talvolta ci possono essere richieste particolari da parte del cliente come dipingere una parete o comprare una determinata scultura e in tal caso bisogna essere disposti al cambiamento. Altre volte bisogna lasciare la casa per un week end ma tutto viene rimesso accuratamente nello stato originario. "Un sacco di gente potrebbe non essere in grado di farlo, ma io non sono troppo gelosa delle mie cose", dice Caroline Partridge, "Le cose che sono veramente importanti nella mia vita sono i bambini, le fotografie e i ricordi" e, noi aggiungiamo, avere una casa da 3000 dollari al giorno.

Lancio della nuova auto Rolls–Royce II
in foto: Lancio della nuova auto Rolls–Royce II