17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come rinnovare un vecchio pavimento con delle monetine

Una donna ha usato 13000 monetine per trasformare il suo vecchio pavimento in un elemento unico che chiunque invidierà.
A cura di Clara Salzano
17 CONDIVISIONI

Per molte persone le monete da uno o due centesimi non valgono nulla, anzi sono semmai solo un peso inutile da portare nel portafogli. Tanti invece hanno sempre collezionato le piccole monetine ma non hanno mai saputo che uso farne una volta aperto il salvadanaio. Forse nessuno sa, però, che con le monete di piccolissimo taglio si può rinnovare un vecchio pavimento. Alcuni staranno pensando di trasformare in soldi quell'accumulo di monete ritenute inutili ma Tonya Tooners ha ideato un modo ancora più ingegnoso per farlo fruttare. La donna di Portland, appassionata di bricolage, ha utilizzato 13000 monete per rinnovare il vecchio pavimento della sua casa.

Immagine

Tonya Tooners ha trasformato il suo pavimento con 13000 monete, e non nel modo in cui state pensando: non ha acquistato nessun nuovo materiale, vernice o resina; non ha chiamato nessuna ditta di lavori; ha usato le monete come rivestimento. Usando tre sacchi di monetine da 50 dollari, è riuscita a rivestire il suo vecchio pavimento trasformandolo in qualcosa di unico. Per riuscire nell'impresa, oltre le piccole monete, la Donna originaria di Portland ha usato della colla Elmer, della pasta di legno, dello stucco, della resina epossidica per un totale di 350 euro (140 euro di monete più il costo dei materiali aggiuntivi).

Per molte persone un centesimo non vale la pena neppure il tempo di raccoglierlo da terra, ma non per gli appassionati del fai da te come Tonya Tooners. Con 13000 monetine collezionate nel tempo è riuscita a rinnovare il suo pavimento e creare un'opera mai vista prima. Da lontano sembra un normale pavimento ma solo guardandolo da vicino ci si rende conto che tutta la superficie è rivestita di monete per un totale di 130 dollari (circa 140 euro). Il progetto ha richiesto un paio di mesi di lavoro. "Ho iniziato misurando l'area [della stanza] e trovando il centro," spiega Tooners, "In seguito ho disegnato un asse come guida e ho iniziato incollando le monete a forma di diamante volutamente con pochi centesimi di diverso colore (alternando le teste e le code) per fornire un contrasto visivo sorprendente". Dopo il lungo processo di assemblaggio, Tooners ha usato lo stucco e resina epossidica per finalizzare tutto il suo lavoro. Il risultato è incredibile.

Immagine
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views