Area 55 è una delle sole 85 Futuro House che esistono nel mondo. Conosciute anche come Case UFO, diciannove si trovano negli Stati Uniti e solo una è disponibile per un'esperienza di glamping unica nel deserto di Joshua Tree in California. Concepita da Matti Suuronen nel 1968, la Futuro House è un pezzo iconico dell'architettura e l'Area 55 Futuro House offre la possibilità di un soggiorno nella storia.

L'Area 55 Futuro House è una Futuro House originale, delle 85 realizzate su progetto di Matti Suuronen nel 1968, e restaurata per offrire la migliore esperienza di Glamping a Joshua Tree CA. L'originale struttura a forma di UFO è completamente off-grid per disconnettersi dalla vita frenetica quotidiana, rilassarsi e divertirsi, con tutti i comfort di un hotel. "Puoi divertirti con i nostri tanti divertenti giochi da tavolo e con la nostra energia solare per piccoli dispositivi elettronici per mantenere i tuoi dispositivi carichi. Puoi goderti il nostro sistema audio Bluetooth interno e la macchina per il caffè. Acqua fresca per docce esterne calde e bagni privati, con zona cucina esterna con isola grill a propano per preparare il tuo cibo preferito e mangiare accanto al fuoco sotto le stelle!", spiegano gli ideatori del progetto che offre la possibilità di soggiornare in un disco volante nel deserto californiano tramite Airbnb. L'alloggio, essendo off-grid, funziona ad energia solare che alimenta tutti i servizi, come l'acqua calda, stufe, braciere, grill, luci, altoparlanti, sistema audio bluetooth e c'è persino l'aria condizionata.

La Futuro House sembra più un'astronave aliena che un edificio. Si tratta di una piccola casa prefabbricata, facilmente assemblata, che può essere installata ovunque. La sua costruzione in plastica e l'estetica futurista rappresentano ancora oggi un progetto futurista e originale. All'interno si accede tramite una scala che conduce nel disco volante, sospeso da terra tramite piedi di metallo che alzano la struttura. La scala passa attraverso un portello tagliato nella parte inferiore dello scafo di plastica. Ogni Casa UFO misura 50 metri quadrati e comprende un soggiorno a pianta aperta, una sala da pranzo con angolo cottura, un bagno e una camera da letto privata. All'interno le finestre ovali sono come oblò panoramici che guardano al paesaggio circostante. Nel caso i Area 55 Futuro House, la casa incornicia il deserto che sembra penetrare all'interno dell'alloggio. Anche gli arredi sono originali e progettati su misura per rendere l'esperienza davvero spaziale.