14 Settembre 2019
12:24

Come soggiornare nelle case dei film più famosi

Da Shakespeare a Twilight, da Sherlock a Avengers, le case dei film sono spesso abitazioni che esistono realmente e alcune si possono affittare su Airbnb. Che siate amanti del cinema, appassionati o semplicemente legati ad un particolare film, soggiornare in una casa famosa è possibile e vi farà sentire come in un set cinematografico.
A cura di Clara Salzano

Si è concluso da pochi giorni il 76° Festival Internazionale del Cinema di Venezia e la febbre da cinema ancora non accenna a scemare. I film più belli, gli attori più bravi i registi più visionari, i costumi migliori, il cinema ha tanti elementi da valutare ma ciò che resta dopo un festival cinematografico è l'emozione che ogni film porta con sé. Alcuni film più di altri restano impressi e che siate amanti del cinema, appassionati o semplicemente legati ad un particolare film, è possibile sentirsi su un set cinematografico affittando su Airbnb alcune case da film. Da Shakespeare a Twilight, da Sherlock a Avengers, le case dei film sono spesso abitazioni che esistono realmente e alcune si possono affittare su Airbnb.

Su Airbnb è possibile soggiornare in alcune delle case più celebri della storia del cinema. Sapevate che era possibile soggiornare nella casetta dove è stato girato Shakespeare in Love con Gwyneth Paltrow; oppure potete dormire nel cottage dove la celebre Jessica Fletcher passava le giornate a battere a macchina e a risolvere crimini ne La Signora in Giallo; oppure è possibile affittare la casa in cui è stata girata la 3° stagione della serie ​American Horror Story​; ma anche i il coloratissimo appartamento di Shoshanna, una dei personaggi della serie ​Girls​ – che si trova a Tokyo ed è stato disegnato da una celebre coppia di architetti/artisti è disponibile su Airbnb.

I fan Marvell potrebbero realizzare il sogno di vivere da Avengers: in Georgia, negli Stati Uniti, c'è il cottage di legno che ha ospitato il mitico Tony Stark, personaggio protagonista del film ​Avengers: Endgame ​interpretato dall’attore Robert Downey Jr. Gli appassionati della saga di Twilight possono sentire l'adrenalina di stare in balia di licantropi e vampiri nella casa​ nell’Oregon dove viveva Kristen Stewart nelle vesti di Bella Swan. A Newport, Inghilterra, c'è la casa​ inglese dove hanno girato alcune scene del mitico Sherlock Holmes, la serie con il celebre Benedict Cumberbatch. Non resta dunque che scegliere il proprio set preferito.

10 beni del FAI dove si può soggiornare
10 beni del FAI dove si può soggiornare
833 di CS Design
Come soggiornare nel Castello di Downton Abbey
Come soggiornare nel Castello di Downton Abbey
50 anni dallo sbarco sulla luna: le case perfette per soggiorni spaziali
50 anni dallo sbarco sulla luna: le case perfette per soggiorni spaziali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni