Si è concluso da pochi giorni il 76° Festival Internazionale del Cinema di Venezia e la febbre da cinema ancora non accenna a scemare. I film più belli, gli attori più bravi i registi più visionari, i costumi migliori, il cinema ha tanti elementi da valutare ma ciò che resta dopo un festival cinematografico è l'emozione che ogni film porta con sé. Alcuni film più di altri restano impressi e che siate amanti del cinema, appassionati o semplicemente legati ad un particolare film, è possibile sentirsi su un set cinematografico affittando su Airbnb alcune case da film. Da Shakespeare a Twilight, da Sherlock a Avengers, le case dei film sono spesso abitazioni che esistono realmente e alcune si possono affittare su Airbnb.

Su Airbnb è possibile soggiornare in alcune delle case più celebri della storia del cinema. Sapevate che era possibile soggiornare nella casetta dove è stato girato Shakespeare in Love con Gwyneth Paltrow; oppure potete dormire nel cottage dove la celebre Jessica Fletcher passava le giornate a battere a macchina e a risolvere crimini ne La Signora in Giallo; oppure è possibile affittare la casa in cui è stata girata la 3° stagione della serie ​American Horror Story​; ma anche i il coloratissimo appartamento di Shoshanna, una dei personaggi della serie ​Girls​ – che si trova a Tokyo ed è stato disegnato da una celebre coppia di architetti/artisti è disponibile su Airbnb.

I fan Marvell potrebbero realizzare il sogno di vivere da Avengers: in Georgia, negli Stati Uniti, c'è il cottage di legno che ha ospitato il mitico Tony Stark, personaggio protagonista del film ​Avengers: Endgame ​interpretato dall’attore Robert Downey Jr. Gli appassionati della saga di Twilight possono sentire l'adrenalina di stare in balia di licantropi e vampiri nella casa​ nell’Oregon dove viveva Kristen Stewart nelle vesti di Bella Swan. A Newport, Inghilterra, c'è la casa​ inglese dove hanno girato alcune scene del mitico Sherlock Holmes, la serie con il celebre Benedict Cumberbatch. Non resta dunque che scegliere il proprio set preferito.