Pippa Branham e la sua famiglia si sono trasferiti lo scorso anno in una nuova casa nel Regno Unito. Dopo essere riusciti a rendere la casa accogliente e completa di tutto il necessario, Pippa Branham sentiva il bisogno di apportare un tocco unico e personale nella sua nuova abitazione per sentirla veramente sua. Ispirata da un'immagine di Pinterest, Pippa Branham ha avuto un'idea che ha reso le scale di casa proprie davvero uniche e bellissime: ogni scalino della rampa è stato dipinto con una copertina di un libro preferito dalla donna. Il risultato è incredibile.

Sembra quasi di trovarsi di fronte ad un enorme biblioteca. Pippa Branham, armata di vernici e pennelli, è riuscita a trasferire sui gradini delle sue scale di casa tutte le copertine dei suoi libri preferiti. Il lavoro iniziale, più che per fini estetici, era stato dettato dalla volontà di rendere più sicure le scale per i bambini. Così inizialmente Pippa Branham ha rivestito i gradini con la moquette in modo da rendere le scale a prova di bambino. Ma il lavoro non le sembrava sufficiente, voleva qualcosa di diverso: l'immagine di Pinterest con delle scale fatte di libri veri e propri è servita come ispirazione. Da lì l'idea di riproporre i suoi libri preferiti con la vernice.

La parte più difficile è stato ritrovare le copertine dei suoi libri preferiti: la maggior parte dei volumi letti da Pippa Branham provenivano infatti da biblioteche e librerie pubbliche. Ma dopo essere riuscita a recuperare tutto il materiale necessario per colorare le scale di casa propria con l'immagine delle copertine dei suoi libri preferiti, è bastato mettersi a dipingere i gradini a somiglianza delle copertine spendendo appena 25 euro. Scendendo di gradino in gradino, si può infatti ammirare l’incredibile creatività di Pippa Branham che, con una combinazione di colori e di forme, osservati dal basso verso l’alto, è riuscita a realizzare una vera e propria opera d'arte.