20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come trasformare un polveroso sottotetto in una cabina armadio di lusso

Il proprietario dell’azienda Remodeling & Design LLC è riuscita a trasformare il sottotetto della sua casa in una fantastica cabina armadio. Dimenticate gli armadi saturi, con poca luce e spazio di manovra, la cabina armadio Remodeling & Design LLC è uno spazio luminoso e funzionale che chiunque vorrebbe avere.
A cura di Clara Salzano
20 CONDIVISIONI
Immagine

Remodeling & Design LLC è un'azienda specializzata in progetti di ristrutturazioni e allestimenti. E così, che, quando al proprietario dell'azienda hanno detto che per un po' di tempo a causa di una pandemia globale sarebbe dovuto stare fermo con i lavori, è nata l'idea di approfittare del tempo di sosta per fare qualche servizio utile in casa. Rodolfo Cabrera ha iniziato a pensare come si sarebbe potuto rendere utile e, notando il notevole spazio a disposizione nel sottotetto della sua casa, ha deciso di trasformarlo in una comoda cabina armadio che sicuramente la figli avrebbe apprezzato.

Rodolfo Cabrera  ha documentato sui social tutti i passaggi della sua impresa: il sottotetto della sua casa era in condizioni davvero pessime, molto polveroso e dismesso. La prima cosa che il Sig. Cabrera ha fatto, con l'aiuto della sua impresa, è stata quella di fare l'impianto elettrico del sottotetto, che ne era privo giustamente. In questo modo l'imprenditore ha potuto anche livellare la stanza. In seguito, lavorando con il legno, ha attrezzato tutto lo spazio affinché potesse accogliere i vari scaffali dell'armadio, le ante e tutto ciò che necessita per una cabina armadio. Per fortuna il suo sottotetto era già fornito di un punto luce ed aria verso l'esterno. Cabrera ha dunque creato un'illuminazione artificiale ad hoc per consentire di salire in cabina a qualsiasi ora del giorno e della notte in totale sicurezza e comodità. L'ultima attività realizzata è stata quella di stendere il pavimento in legno del sottotetto.

Il sottotetto è stato arredato con mobili provenienti da una camera da letto. In questo modo si è riusciti a ricavare uno spazio accogliente e funzionale. La cosa più difficile da fare è stata quella di creare la scala che dalla camera da letto conduce nella cabina armadio perché l'unico elemento portante su cui poggiare era una parete laterale, mentre il soffitto non poteva essere usato allo scopo. La soluzione è stata quella di creare una scalinata con gradini a sbalzo nella parete che rendono l'accesso al sottotetto comodo e scenografico.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views